Tour di Higashiyama a Kyoto
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questo tour e immergetevi nella ricca storia di Kyoto passeggiando in uno dei suoi quartieri più antichi e importanti: il quartiere di Higashiyama. Il tour durerà circa 4 ore, durante le quali visiterete luoghi sacri come il santuario di Fushimi inari o il quartiere di Gion, noto per le sue case di geisha.
Durante l'intera attività sarete accompagnati da una guida esperta, dalla quale apprenderete molti fatti interessanti sulla storia e la cultura dell'antica capitale del Giappone. Un tour ricco di visite turistiche e di storia, ideale per chi vuole approfondire la conoscenza di Kyoto e della cultura giapponese.
- Partecipate a questo tour privato di 4 ore nel quartiere di Higashiyama.
- Con l'accompagnamento di una guida esperta, scoprirete la storia e la cultura dell'antica capitale imperiale.
- Visitate il Santuario Fushimi Inari e il quartiere Gion .
Cosa include
- Tour di Higashiyama a Kyoto
- Biglietti d'ingresso ai templi e ai santuari menzionati
- Da Fushimi Inari a Gion Transit
- Il primo accompagnatore di età inferiore ai 12 anni entrerà gratuitamente nelle sedi sopra indicate. Se avete più bambini accompagnatori di età inferiore ai 12 anni, uno di loro sarà ammesso gratuitamente e gli altri saranno ammessi a prezzo ridotto.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour avrete l'opportunità, per circa 4 ore, di visitare una delle zone più ricche di storia di Kyoto: il quartiere di Higashiyama. Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da una guida esperta, dalla quale apprenderete molte cose interessanti sulla cultura, la storia e l'architettura dei luoghi che attraverserete.
Inizierete visitando il Santuario Fushimi Inari, un importante santuario scintoista noto per le migliaia di torii (porte sacre) di colore rosso vivo che fiancheggiano la collina del santuario. È uno dei siti più fotografati e visitati di tutto il Giappone, dove si può camminare lungo i sentieri e godere della vista mozzafiato della città dalla cima.
Una volta visitato il santuario, prenderete un breve viaggio in treno (incluso nel costo del tour) che vi porterà nel quartiere di Gion, noto tanto per le sue case di geisha quanto per la moltitudine di templi e santuari che costeggiano le sue strade. Passeggiando in questo tradizionale quartiere giapponese si potranno ammirare teatri kabuki e case da tè, dove si svolgono le famose cerimonie del tè.
Gion è un luogo popolare per godere della cultura tradizionale giapponese ed è particolarmente noto per la sua bellezza durante la stagione della fioritura dei ciliegi e durante il festival annuale Gion Matsuri a luglio, una festa tradizionale celebrata in Giappone da secoli per allontanare gli spiriti maligni.
Al termine del tour, si tornerà al punto di partenza originale, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno.