Escursione a Meteora da Atene
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Ammirate la campagna greca con questa gita di un giorno a Meteora da Atene . Godetevi un viaggio in autobus attraverso lo splendido scenario greco fino a raggiungere la stazione di Kalambaka. Qui incontrerete la vostra guida che vi condurrà ai vicini monasteri di Meteora, arroccati su ripide pareti rocciose. Godetevi un tour personalizzato di Meteora di circa 4 ore e visitate 6 monasteri sacri, patrimonio dell'umanità .
- Scoprite i monasteri greco-ortodossi con questa gita di un giorno a Meteora da Atene .
- Scoprite i 6 famosi monasteri di Meteora con una guida locale professionale e visitatene tre.
- È possibile migliorare l'esperienza aggiungendo il pranzo, in modo da non doversi preoccupare di nulla durante il tour.
Cosa include
- Gita di un giorno a Meteora da Atene
- Guida locale a Meteora.
- Visita ai 6 monasteri (3 dei quali all'interno)
- Pranzo (solo se l'opzione è selezionata)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite una delle attrazioni della Grecia continentale con questa gita di un giorno a Meteora da Atene. All'arrivo alla stazione di Kalambaka, una guida locale vi aspetterà per iniziare il tour panoramico di Meteora della durata di circa 4 ore. Ammirerete i maestosi monasteri di Meteora e visiterete tre di essi per conoscere le loro storie e leggende.
Durante il tour, la guida vi racconterà la storia di questi monasteri medievali, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO . Camminerete attraverso un paesaggio di valli verdi, conoscerete la ricca storia della zona e contemplerete 6 monasteri storici in cima a una roccia. Ammirerete il Grande Meteoro, il più grande e antico dei monasteri e godrete della vista di altri monumenti sacri come Varlaam, Roussanou, Santa Trinità, Santo Stefano e San Nicola .
Esplorate gli interni di tre di questi monumenti protetti dall'UNESCO, osservate gli affreschi dai colori vivaci in cima a una formazione rocciosa, godete di una vista spettacolare su viti e vigneti e visitate un piccolo tempio dedicato al vescovo San Nicola.