Escursione a Elafonisi da Chania
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete Elafonisi con questa escursione da Chania, a circa 75 chilometri di distanza su strada. Con una guida professionista , camminerete lungo questa spiaggia e conoscerete decine di storie accadute in questo luogo nel sud-ovest dell'isola di Creta. L'esperienza dura circa 10 ore e comprende il trasferimento da e per la spiaggia.
Durante il tragitto si potrà accedere alla Grotta di Santa Sofia, una meraviglia naturale con impressionanti stalattiti e stalagmiti, e alla vicina chiesa. A Elafonisi potrete scoprire il villaggio e la spiaggia, rilassandovi tra le dune e le sabbie bianche caratteristiche di quest'area protetta.
- Esplorate Elafonisi in questa escursione da Canea, situata a circa 75 chilometri di distanza su strada.
- Imparate la storia di questa parte dell'isola di Creta da una guida professionista in un'esperienza che dura circa dieci ore.
- Scoprite le sabbie bianche e le acque turchesi di Elafonisi e fermatevi alla grotta di Santa Sofia, alla quale avrete accesso.
- Non preoccupatevi del trasporto, perché il trasferimento da e per Canea in autobus è incluso.
Cosa include
- Escursione a Elafonisi
- Guida professionale
- Trasferimento da e per l'hotel
- Autobus
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Rilassatevi ed esplorate Elafonisi con questo tour da Chania. Una guida professionista vi accompagnerà in questo tour di circa dieci ore per raccontarvi le storie più note di questa zona nel sud-ovest dell'isola greca di Creta. Sarete trasferiti in autobus da e per Chania, a circa 75 chilometri di distanza su strada.
Durante l'escursione avrete l'opportunità di passare e accedere alla grotta di Santa Sofia. Qui potrete ammirare la storica chiesa di Agia Sofia, situata sul fianco della montagna sopra la grotta. La chiesa è costruita sul sito di un antico tempio dedicato alla dea Rea e quest'area è stata considerata sacra.
È inoltre possibile visitare la grotta, a circa 20 chilometri dalla città di Heraklion, famosa per le sue magnifiche stalattiti e stalagmiti. La grotta, in totale, è lunga circa 100 metri e profonda 40 metri.
Dall'altra parte, si raggiunge Elafonisi, una spiaggia in un'area protetta, famosa per la sua sabbia bianca e rosa, oltre che per le sue acque turchesi e cristalline e per una piccola isola raggiungibile a piedi attraverso le acque poco profonde.
Oltre a nuotare e prendere il sole, potrete esplorare l'area circostante, come le dune, dove potrete vedere, se siete fortunati, tartarughe marine in via di estinzione e altri animali marini.
Questo piano è perfetto per voi e la vostra famiglia, poiché la spiaggia si trova in una laguna poco profonda.