Escursione alle Montagne Bianche di Creta da Chania
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete le Montagne Bianche di Creta con questa escursione da Chania, a circa 35 chilometri di strada. Si tratta di un'esperienza di sette ore per gruppi di circa 32 persone in cui una guida professionista vi accompagnerà a esplorare la serie di villaggi che troverete nella zona.
Imparerete a conoscere la storia e la cultura di Creta, nonché la cucina locale con il pranzo incluso. Non dovrete preoccuparvi del trasporto, poiché i trasferimenti da e per gli hotel di Chania sono inclusi. Potrete anche visitare una casa tradizionale cretese, chiamata mitato.
- Esplorate le Montagne Bianche di Creta con questa escursione da Chania, a circa 35 chilometri di strada.
- Approfittate di questo tour in autobus per visitare diversi villaggi in un'attività che dura circa sette ore per gruppi di circa 32 persone, accompagnati da una guida professionista.
- Non preoccupatevi del trasporto, perché è incluso il trasferimento in autobus di andata e ritorno da Canea, il trasferimento in un SUV da sette a nove posti e il pranzo.
Cosa include
- Escursione alle Montagne Bianche di Creta
- Guida professionale
- Visita a un mitato
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Conoscete le Montagne Bianche di Creta con questa escursione da Chania, a circa 35 chilometri, l'equivalente di circa 45 minuti di strada. Si tratta di un'esperienza della durata di circa sette ore per gruppi di circa 32 persone, con una guida professionista che vi accompagnerà in questa attività. È incluso il trasferimento in autobus da e per il centro di Chania e un pranzo per assaporare la gastronomia locale dell'isola greca.
A Creta, l'isola più grande della Grecia, vedrete come è un luogo molto vario dove i viaggiatori possono esplorare diversi tipi di attrazioni, come i sentieri escursionistici nelle Montagne Bianche.
Avrete l'opportunità di vedere l'aspetto di un mitato, una tradizionale capanna di pietra che si trova sulle montagne di Creta. Queste case hanno un tetto di paglia fatto di piante, come erbe secche o canne. Vengono utilizzate da pastori e agricoltori come riparo durante la stagione dell'agnellatura o durante la cura delle greggi.
Durante il tour è possibile visitare diversi villaggi cretesi, come Alikianos, Fournes, Meskla, Zourva e Therisso. Quest'ultimo villaggio, infatti, è affascinante e noto per il suo ambiente naturale. È anche famoso per il suo ruolo nella rivoluzione cretese contro il dominio ottomano nel 1905.
Oltre a passeggiare per le stradine di Therisso, è possibile farlo anche negli altri villaggi, ai quali si accede solo con le jeep, che hanno una capienza di 7-9 posti.