Escursione di trekking nella gola di Samariá da Chania
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Partite per questa escursione alle Gole della Samaria da Canea, a circa 43 chilometri di strada. In questa esperienza, che dura circa 14 ore, combinerete gite in barca e passeggiate lungo diversi sentieri escursionistici attraverso la seconda gola più lunga d'Europa, la Gola della Samaria. Il trasporto da e per l' hotel è incluso.
Durante l'escursione potrete procedere al vostro ritmo e accompagnati da un esperto per evitare qualsiasi incidente. Potrete camminare, nuotare ed esplorare i diversi villaggi tradizionali che attraverserete. Si prega di notare che il biglietto d'ingresso al Parco Nazionale delle Gole non è incluso in questa riserva.
- Esplorate le Gole di Samaria con questo tour a piedi da Chania, in un'attività che dura circa 14 ore.
- Combinate diverse attività in questo tour di un'intera giornata in cui prenderete una barca, un autobus e percorrerete diversi itinerari al vostro ritmo, sempre accompagnati da una guida esperta.
- Non preoccupatevi del trasporto, perché il trasferimento da e per il vostro hotel a Canea, a circa 43 chilometri di distanza su strada, è incluso.
Cosa include
- Escursione alle Gole di Samaria
- Trasferimento da e per l'hotel
- Autobus con aria condizionata
- Accompagnatore esperto in loco
Cosa aspettarsi
Scoprite le Gole della Samaria, la seconda gola più lunga d'Europa, con questa escursione a piedi da Canea. Si tratta di un'esperienza che dura circa 14 ore, con una persona che vi accompagnerà in questa giornata intera, durante la quale prenderete diversi mezzi di trasporto. Sarete trasportati da e per il vostro hotel di Canea, a circa 43 chilometri di distanza, in un autobus con aria condizionata e potrete anche prendere una barca per continuare a esplorare quest'area protetta.
IlParco Nazionale di Samaria, accessibile solo nei mesi da maggio a ottobre e il cui biglietto d'ingresso non è incluso in questa prenotazione, è un'area situata nel sud-ovest di Creta che vanta una flora e una fauna impressionanti e uniche, oltre a una delle più grandi attrazioni d'Europa.
Si tratta delle Gole di Samaria, una meraviglia naturale di circa 18 chilometri. È probabilmente la gola più impressionante del Mediterraneo, con un paesaggio aspro, grandi scogliere e ruscelli con acqua cristallina.
Tra la flora e la fauna si trova il kri-kri, una sottospecie di capra selvatica.
È possibile percorrere il percorso delle gole al proprio ritmo, anche se di solito ci vogliono tra le 5 e le 7 ore. I panorami sono mozzafiato, quindi si consiglia di portare con sé la macchina fotografica per catturare immagini straordinarie da ricordare.
Vale la pena notare che, oltre alla gola, avrete anche l'opportunità di vedere alcuni dei villaggi cretesi che si trovano nel parco, come Agia Roumeli, una delle tappe da fare dopo aver attraversato la gola per tutti i servizi che offre.