Escursione a Dion e al Monte Olimpo da Salonicco
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate il glorioso passato della Grecia e sentite la grandezza degli dei in questo tour a Dion e al Monte Olimpo da Salonicco. Scoprirete i misteri delle rovine di Dion e salirete sulle alture del Monte Olimpo per godere di una vista panoramica. Potrete anche entrare in contatto con la natura, sperimentando un trekking di 20 minuti lungo la gola del fiume Enipeas con una guida professionale esperta di storia.
- Godetevi una passeggiata storica attraverso le antiche rovine del Parco archeologico di Dion.
- Conquistate il Monte Olimpo e ammirate le bellezze naturali dall'alto.
- Passeggiate lungo la Gola del fiume Enipea con un emozionante trekking di 20 minuti.
Cosa include
- Escursione a Dion e al Monte Olimpo
- Guida professionale
- 20 minuti di trekking lungo il fiume Enipeas
- Trasporto in minivan con aria condizionata
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Con questo tour a Dion e al Monte Olimpo da Salonicco vivrete un'avventura unica che vi trasporterà nel cuore storico dell'antica Grecia.
Durante questo tour di circa otto ore, viaggerete in un minivan di lusso con aria condizionata, accompagnati da una guida professionale. Insieme, scoprirete la grandezza della civiltà più leggendaria della regione.
L'avventura inizia al Parco Archeologico di Dion. Passeggiando tra le rovine ben conservate di templi e teatri, ascolterete le leggende e i fatti storici che riportano in vita queste pietre secolari, per sentirvi più vicini agli dei e agli eroi che un tempo abitavano questo luogo sacro.
In seguito, vi dirigerete verso le imponenti pendici del Monte Olimpo. Durante la salita, assisterete alla trasformazione del paesaggio: foreste lussureggianti, cascate e la freschezza dell'aria di montagna vi circonderanno.
Con un'imponente altezza di 2.918 metri sul livello del mare, questo colosso divino si erge come apice di tutta la Grecia. Da sempre è venerato per il suo ruolo centrale nella mitologia greca, considerato la dimora degli dei supremi, con a capo Zeus, il re degli Olimpi.
Arriverete a un punto panoramico dove potrete ammirare la maestosità della montagna più alta del Paese, sentendovi in contatto con la natura e la mitologia che la circonda.
Avrete anche l'opportunità di immergervi nella bellezza naturale della regione con un'emozionante passeggiata di 20 minuti lungo la pittoresca gola del fiume Enipeas, che serpeggia sopra l'affascinante villaggio di Litochoro.
A ogni passo sarete avvolti dalla tranquillità dell'ambiente circostante, mentre il mormorio del fiume e il cinguettio degli uccelli vi accompagneranno lungo il cammino. Questa breve ma entusiasmante passeggiata vi permetterà di entrare in contatto con la natura circostante e di apprezzare la maestosità della montagna da una prospettiva unica.