Maggiori informazioni su: Tours di Nuova Delhi
A Nuova Delhi si possono fare tour molto diversi tra loro, come visite guidate per vedere i templi e i palazzi più importanti della città; oppure escursioni a Sajany Colony, il quartiere umile dove si possono ammirare incredibili oggetti di artigianato. Potrete anche partecipare a tour gastronomici per scoprire i migliori piatti indiani, o fare un giro per la città con i suoi tipici mezzi di trasporto: il tuk tuk e il risciò.
Esplorate la città di Nuova Delhi
Con un tour privato di Nuova Delhi visiterete i suoi edifici più iconici:
- Il Forte Rosso: una fortezza in arenaria rossa con mura massicce, circondata da un muro lungo 6,5 km e alto 33 m nel punto più alto.
- India Gate: l'icona di Nuova Delhi, un monumento alto 42 metri con un arco simile all'Arco di Trionfo.
- Il Tempio del Loto: così chiamato per la sua forma a fiore, è considerato uno dei 7 templi più importanti del mondo.
- Tomba dell'imperatore Humayun: costruita dalla vedova Bega Begum, è considerata la prima tomba con giardino.
- Jama Masjid: la più grande e famosa moschea dell'India.
- Qutb Minar: l'edificio più alto dell'India, con i suoi 72,5 metri di altezza. È stato progettato con pietre rosse e beige, alcune delle quali recano iscrizioni in arabo e nagari.
- Molti altri edifici storici dall'architettura sorprendente.
La guida professionale vi fornirà molte informazioni sulla storia e la cultura dei siti visitati e vi indicherà i momenti migliori per visitare ogni edificio.
Il tour include il prelievo e la ric onsegna in hotel e, se si sceglie l'opzione, anche un pranzo a base di piatti tipici indiani, nonché i biglietti d'ingresso alle attrazioni più importanti, in modo da non perdere tempo in lunghe code.
Dettagli interessanti
- Prezzo: da 39 € a persona.
- Durata: 8 ore.
- Vantaggi di questa opzione: potrete visitare i siti più importanti di Nuova Delhi e conoscere il suo patrimonio storico in modo confortevole e accompagnati da una guida locale esperta.
- Svantaggi di questa opzione: potrebbe essere cancellata a causa del maltempo, nel qual caso sarete rimborsati.
Scoprite il patrimonio della Vecchia Delhi in risciò
Un modo interessante e divertente per visitare la Vecchia Delhi e vedere i monumenti più antichi della città è fare un giro in risciò. Si tratta di piccoli veicoli con una capacità di 2 o 3 persone che sono molto comodi per viaggiare nelle strade affollate di Nuova Delhi. Avrete anche l'opportunità di prendere la metropolitana e di conoscere la vita quotidiana della gente del posto.
Questo tour della Vecchia Delhi include rinfreschi e spuntini locali, soste nei mercati tradizionali della città, dove potrete assaggiare le prelibatezze locali, e anche un giro in risciò, oltre al servizio di prelievo e riconsegna in hotel.
Alcuni dei punti salienti che vedrete durante questi tour sono:
- Dariba Kalan, una strada del XVII secolo dove si trovano antiche gioiellerie.
- La Jama Masjid, la più grande e famosa moschea dell'India.
- Il Tempio Jain Shweta Mbar, uno dei primi templi Jain di Delhi.
- Il Gurudwara Sis Ganj Sahib, un tempio di culto sikh costruito nel XVIII secolo.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 44 euro a persona.
- Durata: 3 ore.
- Mezzi di trasporto: risciò, risciò e metropolitana.
- Vantaggi di questa opzione: potrete vedere il patrimonio storico della Vecchia Delhi con i suoi monumenti più importanti.
- Svantaggi di questa opzione: per entrare nei templi di culto è necessario indossare un abbigliamento comodo e adeguato, con abiti che coprano le spalle e le ginocchia. Per entrare nei templi è necessario togliersi le scarpe.
Lasciatevi stupire dall'artigianato unico di Sanjay Colony.
Uno dei luoghi più interessanti da visitare a Nuova Delhi è Sanjay Colony, un quartiere umile e marginale con molta cultura e tradizioni ancora intatte. È un luogo ideale da esplorare a piedi e per scoprire i mercatini improvvisati nelle case, dove si offrono prodotti esclusivi e artigianali.
Sebbene il quartiere sia abitato da cittadini a basso reddito, è sicuro passeggiare, poiché l'itinerario è molto frequentato. Oltre ai negozi, potrete vedere le case più antiche, i templi e le scuole del quartiere. Senza dubbio, è un'opportunità per portare a casa ricordi unici, collaborando al progresso della comunità.
A questo proposito, sappiate che prenotando un tour di Sanjay Colony a Delhi potrete visitare una scuola locale, parzialmente finanziata dai proventi del tour.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 19 euro a persona.
- Durata: 1 ora e 45 minuti.
- Vantaggi di questa opzione: potrete conoscere uno dei quartieri più emarginati di Delhi, Sanjay Colony, e come vivono i suoi abitanti.
- Svantaggi di questa opzione: in alcune zone non è consentito scattare foto, per rispetto dei residenti.
Visitate la città di Delhi con un tour privato in tuk tuk
Uno dei modi più divertenti per vedere la città di Delhi è quello di prenotare un tour in tuk tuk, un piccolo veicolo per poche persone che permette di muoversi comodamente in città. Questi veicoli, chiamati anche autorickshaw, sono il modo preferito per spostarsi in città in tutta sicurezza.
I tour in tuk tuk sono generalmente privati, per cui è possibile partecipare a un tour con un gruppo di amici o di familiari. Inoltre, l'autista è un'esperta guida locale che conosce i luoghi più emblematici della città, nonché la sua storia e la sua cultura, che sarà in grado di raccontare nei dettagli.
Alcune delle attrazioni più importanti che sono solitamente incluse in questi tour sono:
- Il Tempio del Loto.
- La Moschea Jama Masjid.
- Il Forte Rosso.
- La tomba di Humayun.
- La Porta dell'India.
- Il Qutb Minar.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 32 euro a persona.
- Durata: circa 8 ore.
- Mezzo di trasporto: tuk tuk.
- Vantaggi di questa opzione: potrete conoscere la città visitando le attrazioni più interessanti di Delhi.
- Svantaggi di questa opzione: può essere cancellata a causa del maltempo, nel qual caso sarete rimborsati.
Ammirate il Taj Mahal e il Forte di Agra
Prenotare una visita guidata privata è il modo migliore per vedere monumenti importanti come il Taj Mahal e il Forte di Agra, poiché è l'unico modo per assicurarsi di non perdere nemmeno un dettaglio di questa meraviglia del mondo moderno.
In esclusiva, poiché questo tour è riservato a voi e al vostro gruppo, sarete immersi nella storia di questi monumenti e potrete ammirare gli intarsi che caratterizzano questo luogo.
Un altro vantaggio di questo tipo di tour è la possibilità di personalizzarlo al massimo, scegliendo tra l'opzione di visita guidata più semplice e aggiungendo componenti aggiuntivi come l'ingresso ai monumenti, il pranzo e persino il trasferimento da Agra o Nuova Delhi.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 8 euro a persona.
- Durata: mezza giornata.
- Mezzo di trasporto: a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: si tratta di un tour privato, quindi l'esclusività e la personalizzazione sono garantite.
- Svantaggi: non è adatto a viaggiatori cardiopatici o con gravi problemi di salute.
Scoprite i migliori musei di Nuova Delhi
A Nuova Delhi, la capitale dell'India, ci sono molti musei interessanti da esplorare e un buon modo per farlo è partecipare a un tour in minibus. Se volete conoscere la cultura e la storia della città, potete dedicare un'intera giornata a esplorare i musei più importanti della città:
- Il Museo dell'Artigianato: ospita oggetti di artigianato provenienti da diverse regioni dell'India, come ad esempio pezzi risalenti a oltre 3 secoli fa, e si possono visitare gallerie eccezionali come la Tribal and Rural Crafts Gallery, la Folk Culture Gallery e la Courtesan Crafts Gallery.
- La Galleria Nazionale d'Arte Moderna: una delle gallerie più rinomate del Paese, che ospita una straordinaria collezione di miniature.
- Il Museo nazionale dell'India.
- Museo Mahatma Gandhi.
Questi tour dei musei sono solitamente condotti in gruppi di medie dimensioni, accompagnati da una guida esperta che conosce i punti salienti di ciascun museo. La maggior parte di questi tour include anche il costo dei biglietti d'ingresso ai musei e il servizio di prelievo e consegna da e per il vostro hotel o luogo di soggiorno.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 40 euro a persona. In genere i bambini sotto i 5 anni possono partecipare gratuitamente al tour.
- Durata: circa 7 ore.
- Mezzo di trasporto: minibus.
- Vantaggi di questa opzione: potrete visitare i musei più importanti di Nuova Delhi in un giorno, accompagnati da una guida locale che vi racconterà i fatti più interessanti di ciascuno di essi.
- Svantaggi di questa opzione: non include pasti e bevande.
Tour gastronomico di Nuova Delhi
L'India vanta una delle più grandi cucine del mondo, quindi è una buona idea fare un tour gastronomico per vedere alcuni dei migliori ristoranti del mondo e assaggiare alcuni dei deliziosi piatti locali. Questi tour si svolgono solitamente a piedi per le strade vicino al Digambar Jain Lal Temple e alla moschea JamaMasjid, con gruppi non molto numerosi di persone.
Tra i piatti tipici che si possono assaggiare, sono da non perdere quelli che combinano sapori dolci e salati:
- Panini alla frutta.
- I samosa, fagottini ripieni che di solito vengono serviti al Digambar Jain Lal Temple.
- Potete provare i deliziosi tè accompagnati da frutta, come è tradizione in città.
- Cibo di strada, come la polenta dolce e il pane fritto.
Le guide incaricate di queste esperienze sono esperti in grado di raccontare l'origine di ogni piatto, la sua storia e tutti i suoi ingredienti, oltre a consigliare i migliori ristoranti.
Dettagli interessanti
- Prezzo: a partire da 12 € a persona.
- Durata: circa 2 ore.
- Mezzo di trasporto: a piedi.
- Vantaggi di questa opzione: potrete assaggiare i più squisiti piatti indiani e conoscere i più importanti ristoranti di Nuova Delhi.
- Svantaggi di questa opzione: è necessario indossare scarpe comode per camminare in città.
Quali sono i vantaggi di una visita guidata rispetto a una visita autonoma di Delhi?
La città di Delhi è una delle città più popolate dell'India, dove migliaia di persone arrivano ogni giorno per visitare il Taj Mahal: il mausoleo considerato uno dei più belli del mondo. Senza dubbio, noleggiare un tour privato di Nuova Delhi è molto più comodo, perché non dovrete preoccuparvi dei trasporti e della congestione del traffico.
Inoltre, le guide incaricate dei tour pianificano un itinerario con le attrazioni più importanti della città, il che è un grande vantaggio se non siete riusciti a documentarvi prima. Conoscono anche gli orari migliori per visitare le varie attrazioni e spesso offrono biglietti "salta fila" per non farvi perdere tempo alla biglietteria.
Queste guide possono fornirvi molte informazioni sulle attrazioni, in modo che possiate acquisire una conoscenza più completa di ogni sito visitato. Inoltre, quasi tutti i templi e i monumenti contengono scritte e incisioni in lingue non comprensibili, che le guide possono tradurre per voi.