Tour privato a Bologna
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipando a questo tour privato di Bologna vivrete un'esperienza unica di circa un'ora e mezza, nell'escursione ideale per conoscere la città in modo esclusivo e veloce, con una guida privata solo per voi e il vostro gruppo.
Passeggerete attraverso luoghi simbolo che fanno parte della metropoli fin dal Medioevo, come l'antico mercato del Quadrilatero, piazza Santo Stefano e il bellissimo quartiere ebraico.
- Esplorate Bologna in modo esclusivo, da soli con il vostro gruppo, accompagnati da una guida privata.
- Visitate luoghi imperdibili come il quartiere ebraico, le due torri e piazza Santo Stefano.
- Scoprite la storia leggendaria della città, passeggiando tra i luoghi che l'hanno resa una meta turistica culturalmente variegata.
Cosa include
- Visita privata di Bologna
- Guida professionale
- Tour esclusivo, al quale parteciperete solo voi e il vostro gruppo.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite l'essenza medievale di una delle città più turistiche e gastronomiche d'Italia partecipando a questo tour privato di Bologna.
Ascolterete la storia di questa destinazione situata nel nord del Paese con una guida privata, in un tour a piedi di circa un'ora e mezza, ideale per conoscere per la prima volta i suoi luoghi e monumenti più emblematici.
Bologna è una città segnata dall'architettura medievale che, dal XIV secolo, è rimasta alla base delle facciate delle sue strade, case, palazzi e chiese. In questo tour privato avrete l'opportunità di visitare molti siti interessanti e storici, tra cui spiccano i seguenti:
- Piazza Santo Stefano: è uno dei luoghi di ritrovo più iconici di Bologna. Oltre a ospitare eventi culturali, è situata intorno al famoso complesso delle "Sette Chiese", composto da sette spettacolari chiese.
- Quartiere ebraico: potrete ammirare i labirintici vicoli antichi di questo leggendario quartiere, dove si stabilì la comunità ebraica. Vedrete bellissimi ponti, case, negozi di artigianato e la sinagoga principale.
- Piazza Verdi: qui la gente del posto si ritrova per uscire. È circondata da bar, ristoranti e dal Teatro Comunale di Bologna, dove si tengono recite d'opera e altri spettacoli di musica, danza e arte.
- Finestra di Via Piella: questa iconica finestra della città si trova sopra il canale e il ponte delle Moline, nella zona di Bologna conosciuta come la Piccola Venezia, da cui si gode di una spettacolare vista sui canali.
- Il Quadrilatero: rimarrete stupiti dalle peculiarità di questo antico mercato risalente al Medioevo, dove vedrete banchi di macellai, fruttivendoli, venditori di verdure, panifici e altri mestieri artigianali.
Vedrete anche uno dei simboli essenziali della città, le due torri: Garisenda e Asinelli, nel cuore del centro storico. Entrambe furono costruite in epoca medievale per proteggere Bologna dagli attacchi militari dell'epoca.
Per garantirvi la massima soddisfazione, questo tour a piedi è privato, quindi parteciperete solo voi e il vostro gruppo.