Giro in Vespa a Bologna
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipando a questo tour in Vespa di Bologna vivrete un viaggio tra paesaggi naturali e atmosfere tranquille, diverso da qualsiasi altro tour cittadino. Viaggerete, con una guida privata, attraverso le colline della regione in sella allo scooter più classico e leggendario d'Italia.
Visiterete il Complesso di San Michele in Bosco, il Monumento ai Caduti di Sabbiuno e il Santuario di San Luca, con la possibilità di noleggiare uno scooter per una persona o per due, se desiderate fare il viaggio con un compagno.
- Attraversate le colline e i paesaggi naturali di Bologna in questo tour di due ore e mezza.
- Guidate una Vespa attraverso le montagne, liberi dal traffico e dal trambusto della gente del posto.
- Visitate i luoghi simbolo della regione, come il complesso di San Michele in Bosco e il Santuario di San Luca.
Cosa include
- Tour in Vespa di Bologna
- Noleggio Vespa a uno o due posti
- Casco, foulard, lucchetto e catena
- Assicurazione
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Vivete un'esperienza indimenticabile visitando questa città italiana sul più classico degli scooter della cultura popolare, con questo tour in Vespa di Bologna di circa due ore e mezza.
Attraverserete le colline di questa regione settentrionale con una guida privata, che vi condurrà lungo strade ricche di paesaggi idilliaci, dove potrete anche godere di una vista panoramica della città.
Potrete scegliere se noleggiare una Vespa per viaggiare da soli o una con posto per il passeggero per condividere il viaggio con una persona speciale.
Visiterete pittoreschi scenari naturali in campagna, dove potrete guidare il vostro scooter in libertà, senza il traffico cittadino o il trambusto della gente del posto.
Tra i luoghi emblematici che vedrete in questo viaggio ci sono:
- Complesso di San Michele in Bosco: questo meraviglioso complesso architettonico comprende un monastero, una chiesa e l'ex convento degli Olivetani, situato tra i bellissimi colli bolognesi, da cui si gode di una vista panoramica su Bologna e sulla catena alpina.
- Monumento ai Caduti di Sabbiuno: visitate il monumento che onora il servizio militare dei partigiani italiani, giustiziati durante la Seconda Guerra Mondiale, provenienti dai paesi a ovest di Bologna.
- Santuario di San Luca: imperdibile chiesa dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, famosa per la leggenda che narra di un'apparizione della Vergine sul luogo, che le è valsa il continuo pellegrinaggio di migliaia di parrocchiani.
Durante il tour, vi verrà fornito tutto l'equipaggiamento di sicurezza necessario per garantirvi la migliore esperienza: casco, sciarpa igienica per coprire la testa, assicurazione, lucchetto e catena, per proteggere il veicolo mentre scendete per esplorare i siti.