Escursione a Taormina e all'Etna da Catania
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete il vulcano più alto d'Europa e un'imperdibile destinazione paradisiaca dell'isola di Sicilia partecipando a questa escursione a Taormina e all'Etna da Catania in un comodo autobus. Esplorerete l'area geologica dell'Etna con una guida esperta, che vi porterà ai Crateri Silvestri, tra le altre aree ideali per un'avventura straordinaria.
Avrete l'opportunità di salire in funivia fino alla cima della montagna e di entrare in una grotta di lava (facoltativo con un costo aggiuntivo). Arrivando a Taormina, scoprirete la bellezza senza tempo di un paesaggio idilliaco sulle rive del Mar Ionio, passando per luoghi incredibili come la spiaggia di Isola Bella, il Palazzo Corvaja e il centro storico della città.
- Ammirate la città di Taormina e il vulcano Etna in un unico viaggio.
- Vivete un'avventura indimenticabile esplorando i Crateri Silvestri e una grotta lavica.
- Ammirate la bellezza paradisiaca di Taormina, passeggiando lungo le acque cristalline, come l'Isola Bella.
Cosa include
- Escursione a Taormina e all'Etna da Catania
- Tour in autobus
- Guida esperta sull'Etna
- Scarpe da trekking (su richiesta)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Esplorate le meraviglie geologiche del vulcano attivo più alto d'Europa con questa escursione a Taormina e all'Etna da Catania.
Avrete accesso esclusivo alla Riserva Naturale del Parco dell'Etna, un'area di attività vulcanica dove avrete l'opportunità di fare un'escursione ai Crateri Silvestri a 1.900 metri di altitudine sul versante meridionale della montagna.
In alternativa all'escursione a piedi, è possibile salire in funivia fino alla cima e poi salire a bordo di una jeep fino alla Grotta dei Tre Livelli, una grotta lavica in cui è possibile entrare con una guida professionista e tutta l'attrezzatura necessaria.
Per conoscere la cultura e la tradizione locale, assaggerete squisiti prodotti siciliani, come miele, vino e olio d'oliva, prodotti sull'Etna.
Dopo l'avventura sul vulcano, partirete per Taormina, dove vi aspettano attrazioni e monumenti, come il Teatro Antico, costruito in epoca ellenistica e poi riutilizzato durante l'Impero Romano per ospitare epici combattimenti di gladiatori con una capienza di circa cinquemila spettatori.
In Corso Umberto, la via principale del centro storico, avrete l'opportunità di visitare bar, terrazze e ristoranti tipici della zona. Il tour prosegue attraverso luoghi leggendari come il palazzo Duchi di Santo Stefano, un gioiello architettonico in stile gotico risalente al XIV secolo.
In Piazza Vittorio Emanuele II visiterete Palazzo Corvaja, traccia del periodo di massimo splendore del Medioevo nella regione, mentre al Santuario della Madonna della Rocca godrete di una splendida vista panoramica sul Mar Ionio.
Scendendo da Taormina, nella zona costiera di Mazzarò, si incontra l'incantevole Isola Bella, un'isola dalle acque cristalline dove è possibile fare il bagno se la marea è bassa. Intorno alla spiaggia si trovano piccoli punti panoramici ideali per scattare una foto e immortalare questo viaggio indimenticabile.