Escursione a Taormina, Savoca e Castelmola da Catania
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipando a questa escursione a Taormina, Savoca e Castelmola da Catania, esplorerete tre delle più belle città dell'isola di Sicilia, con tempo libero per scoprirle al vostro ritmo. Entrerete a Savoca, una piccola città medievale che ha fatto da location per il film Il Padrino.
Passeggerete per Taormina e godrete di viste panoramiche sul vulcano Etna, assaggiando la cucina tradizionale siciliana con un bicchiere di vino. Poi salirete sulle montagne fino al punto più alto, dove vi aspetta Castelmola, il villaggio conosciuto come il "grande balcone", a 550 metri sopra il Mar Ionio.
- Visitate Taormina, Savoca e Castelmola, tre idilliaci villaggi siciliani, in un solo giorno.
- Fatevi fotografare nel bar dove sono state girate le scene de "Il Padrino".
- Gustate gli spuntini tradizionali siciliani e un bicchiere di vino, ammirando il vulcano Etna e il Mar Ionio all'orizzonte.
Cosa include
- Escursione a Taormina, Savoca e Castelmola da Catania
- Guida professionale, esperta di storia
- Degustazione di aperitivi siciliani e vini italiani
- Trasferimento in minivan con aria condizionata
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi un viaggio ricco di cultura, gastronomia, vino e splendide viste sul mare in questa escursione a Taormina, Savoca e Castelmola da Catania. Tre piccole città della Sicilia dove potrete vivere l'essenza affascinante dell'isola più grande del Mediterraneo, in un tour disponibile con una prenotazione minima di due persone.
Vedrete i siti e i monumenti imperdibili di tre destinazioni paradisiache in un solo giorno, con un autista-guida che vi porterà ad apprezzare la bellezza di queste imperdibili gemme siciliane, viaggiando in un minivan con aria condizionata.
Arrivando a Savoca assisterete a un affascinante borgo medievale che sembra essere rimasto intrappolato nel Medioevo. Visiterete l'iconico bar Vitelli, dove sono state girate le scene del film Il Padrino, che potrete ammirare in foto e reperti. Dall'altra parte della strada, in Piazza Fossia, potrete godere di una vista panoramica mozzafiato sulla valle, una cartolina indimenticabile della regione.
A Taormina vi aspettano le sue strade fiorite e i suoi paesaggi da sogno, che la rendono una delle città più belle d'Italia. Passeggerete lungo Corso Umberto, la via principale del luogo, ricca di ristoranti, negozi e luoghi dove acquistare souvenir. In questa zona assaggerete antipasti tipici della gastronomia siciliana e vini prodotti nella regione.
Avrete l'opportunità di visitare il Teatro Greco (ingresso non incluso), un sito ellenistico di cui sono ancora conservate le rovine dell'anfiteatro, da cui potrete godere di un'idilliaca vista da cartolina sulla costa orientale, con la città costiera di Giardini-Naxos e il vulcano Etna all'orizzonte.
Laterza tappa è Castelmola, un paese di poco più di mille abitanti situato a 550 metri di altitudine sulle colline di Taormina. La sua posizione gli è valsa la fama di "grande balcone" naturale che offre anche una vista impareggiabile sull'Etna e sul Mar Ionio.
Passeggerete per le strette vie del suo centro storico, dove potrete immergervi nella cultura e nella tradizione della gente del posto, passeggiando tra Piazza Sant'Antonio, la Cattedrale e il Castello. Qui sorseggerete un bicchiere di vino di mandorle e assaggerete un delizioso dessert.