Tour dei luoghi de Il Padrino da Catania
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour dei set de Il Padrino da Catania vi porterà nei luoghi più emblematici della Sicilia, dove sono state girate scene trascendentali del film premio Oscar. Viaggerete con una guida privata attraverso le città di Savoca, Forza d'Agrò e Taormina, in un viaggio indimenticabile che vi farà rivivere il classico film di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando e Al Pacino.
- ConosceteSavoca, Forza d'Agrò e Taormina in un tour a tema Padrino.
- Fatevi fotografare in luoghi come il bar Vitelli e la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e Assunta.
- Godetevi le viste mozzafiato della costa del Mar Ionio in un'esperienza paradisiaca attraverso i paesaggi più belli della Sicilia.
Cosa include
- Tour della scena del Padrino da Catania
- Guida privata
- Tour in autobus
- Ingresso al Teatro Antico di Taormina
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Rivivete le scene storiche del film classico di Francis Ford Coppola partecipando a questo tour dei set de Il Padrino da Catania.
Intraprenderete un viaggio all'insegna dell'arte e della cultura cinematografica con una guida privata attraverso tre destinazioni imperdibili dell'isola di Sicilia, dove, oltre a rivivere gli episodi del film vincitore di tre premi Oscar, potrete ammirare siti e monumenti mozzafiato.
Il tour inizierà nelle pittoresche strade di Savoca, uno dei borghi più belli d'Italia, dove visiterete il famoso bar Vitelli e la chiesa di San Nicolò, un santuario del XIII secolo. Entrambi i luoghi sono stati utilizzati come location nel film con Marlon Brando e Al Pacino.
Il viaggio cinematografico sulle tracce della famiglia Corleone proseguirà a Forza d'Agrò, splendida cittadina agricola in provincia di Messina, dove si scopriranno le bellezze naturali della Valle d'Agrò, coronata da tradizionali case a schiera che offrono un'impareggiabile vista panoramica sulla costa ionica.
Arrivando alla Cattedrale di Santa Maria Annunziata e Assunta vi sembrerà di essere immersi ne "Il Padrino" e, se siete fan del film, riconoscerete sicuramente le scene girate nei suoi dintorni.
Raggiungerete poi la città di Taormina, una delle città più paradisiache della Sicilia, dove avrete l'opportunità di esplorare i suoi luoghi simbolo, tra cui il Teatro Antico (ingresso non incluso), la Torre dell'Orologio, Palazzo Corvaja e la cattedrale del Duomo di Taormina, costruita nel Medioevo.