Biglietti per il sito archeologico di Ercolano
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite il sito archeologico di Ercolano, un'antica città romana vicina a Pompei. Con questo biglietto, l'esperienza vi permetterà di conoscere in prima persona cosa accadde a questo piccolo insediamento dopo l'eruzione del Vesuvio del 79 a.C., una delle più disastrose della storia.
Durante il tour, vedrete le antiche ville, le taverne, i bagni e gli interni delle case e dei loro arredi, molti dei quali sono rimasti quasi intatti dopo l'eruzione. Non esitate a partecipare a questo viaggio nel tempo e a conoscere la storia dell'Impero Romano. È possibile aggiungere un'audioguida a un costo aggiuntivo.
- Prendete il vostro biglietto per il sito archeologico di Ercolano e scoprite cosa è successo dopo l' eruzione del Vesuvio nel 79 a.C..
- Immergetevi in questa città e osservate bene le case e le ville, le botteghe e le taverne e persino l'interno delle abitazioni.
- Si tratta di un'attività educativa che vi riporterà agli anni dell'Impero Romano.
Cosa include
- Biglietti per il sito archeologico di Ercolano
- Audioguida opzionale a pagamento
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Se siete amanti delle antichità e della storia dell'Antica Roma, non esitate ad acquistare questo biglietto per il sito archeologico di Ercolano, città vicina a Pompei, che non fu minimamente colpita dalle eruzioni del Vesuvio. Viaggiate indietro di oltre 2.000 anni e scoprite come la catastrofe abbia realmente colpito questo luogo.
Potrete esplorare l'intero sito archeologico in dettaglio, comprese le ville e le case, osservare i mosaici e gli arredi delle abitazioni, le botteghe, i bagni, le taverne e molto altro ancora. Ercolano è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997, insieme a Pompei. A un costo aggiuntivo, è possibile aggiungere un'audioguida.
L'eruzione del Vesuvio del 79 a.C. colpì sia Pompei che Ercolano. Mentre nella prima la cenere si indurì intorno ai corpi, nel caso di Ercolano ridusse gli abitanti a scheletri in pochi secondi. Pompei era più vicina al Vesuvio, quindi le conseguenze furono molto più disastrose.
Sebbene entrambe le città italiane siano rimaste sepolte per più di un millennio sotto uno strato di cenere di 25 metri, i resti di Ercolano, vestiti, mosaici e affreschi, sono ancora in ottime condizioni. È inoltre possibile visitare l 'antica arena, la Palestra e le diverse terme in cui i cittadini trascorrevano il loro tempo.