Biglietti per le Cappelle Medicee a Firenze

4.7
(10 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso

Si accettano i biglietti da smartphone

Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
A partire da
16 € 15 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Evitate le code con questi biglietti per le Cappelle Medicee di Firenze. In questa coinvolgente esperienza del Rinascimento italiano, vedrete tre delle più grandi opere di Michelangelo: Giorno e Notte, Alba e Crepuscolo e Madonna con Bambino.

Le Cappelle Medicee sono due strutture situate nella Basilica di San Lorenzo a Firenze, risalenti al XVI e XVII secolo. Sono il mausoleo dei membri della famiglia Medici, grandi mecenati del Rinascimento.

  • Godetevi le Cappelle Medicee a Firenze grazie a questi biglietti "salta fila".
  • Scoprite il mausoleo della famiglia Medici, i grandi mecenati del Rinascimento italiano.
  • Visitate uno dei luoghi di pellegrinaggio per gli amanti dell'arte per ammirare alcune delle opere più importanti di Michelangelo.

Cosa include

  • Ingresso alle Cappelle Medicee di Firenze
  • Ingresso alla Basilica di San Lorenzo
  • Ingresso alla Biblioteca Medicea

Seleziona data e ora

Cosa aspettarsi

Evitate le code per accedere alle Cappelle Medicee di Firenze con questi biglietti prioritari. Grazie a questi pass, potrete godere di uno dei luoghi di pellegrinaggio per gli amanti dell'arte, in particolare del Rinascimento italiano. Potrete vedere alcune delle più grandi opere di Michelangelo.

Le due cappelle medicee si trovano nella Basilica di San Lorenzo e sono diventate il mausoleo dove riposano i 49 membri della famiglia Medici. Questo clan ha avuto un potere e un prestigio insondabili a Firenze nel corso della storia, portando ricchezza e fama eterna a Firenze come culla del Rinascimento.

Nelle cappelle si trovano le celebri sculture di Michelangelo. Avendo stretti legami con la famiglia, si sentì in dovere di creare dei monumenti commemorativi perfetti per la famiglia.

Si possono ammirare "Il giorno e la notte", "L'alba e il tramonto" e "La Madonna con il Bambino". Queste sculture immacolate rappresentano la forza del tempo in continuo movimento, che inevitabilmente porta alla morte.

All'interno si trova anche la statua di Anna Maria Luisa de Medici, l'ultimo membro della famiglia. Fu lei a lasciare in eredità a Firenze l'intera collezione d'arte della famiglia. C'era solo una condizione: che fosse aperta al pubblico.

Si prega di notare che questa esperienza non include l 'ingresso alla Basilica di San Lorenzo.

Recensioni

4.7
· 10 Recensioni
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    Qui ho imparato a conoscere i Medici e Michelangelo. Molto completo. È stato un contributo culturale molto importante per il mio soggiorno a Firenze. Storie che credo sia importante conoscere nella vita. Anche il servizio è da dieci.
  • M
    M.
    5
    (0 Recensioni)
    Un'opera d'arte impressionante!
  • M
    M.
    4
    (0 Recensioni)
    Lo consiglio, ideale anche per i bambini per imparare la storia.
  • E
    E.
    4
    (0 Recensioni)
    La mia passione non è l'arte, ma come tappa obbligata e per rispetto della storia di Firenze - Italia, sono andato a vedere la cappella. La verità è sublime, non c'è niente da dire.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione