Biglietti per il Museo del Bargello a Firenze
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Evitate le code con questi biglietti per il Museo del Bargello di Firenze. Uno degli edifici più antichi di Firenze, risalente al 1255, ospita uno dei musei più preziosi dell'arte rinascimentale.
Immergetevi nell'arte del XVIII secolo in questo luogo che un tempo era un ex carcere in Italia. Tra le grandi opere che potrete vedere in questa esperienza ci sono il Bacco di Michelangelo e il David di Donatello. Inoltre, se c'è una mostra temporanea, potrete accedere con questi biglietti.
- Evitate le code con questi biglietti rapidi per visitare il Museo del Bargello a Firenze.
- Entrate in uno degli edifici più antichi di Firenze, un ex carcere.
- Visitate alcune delle grandi opere del Rinascimento, come il Bacco di Michelangelo e il David di Donatello, oltre a molte altre opere d'arte.
- Scoprite alcune delle mostre temporanee a cui potrete accedere con questi biglietti.
Cosa include
- Ingresso al Museo del Bargello di Firenze
- Accesso a una mostra temporanea (se presente)
- Biglietti per il fast pass
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Saltate la fila al Museo del Bargello di Firenze. Con questi biglietti potrete immergervi nel Rinascimento italiano del XVIII secolo e ammirare le grandi opere dell'epoca. Questi pezzi si trovano in uno degli edifici più antichi di Firenze e nel cuore di una delle città più importanti d'Italia.
Chiamato anche Museo Nazionale del Bargello, è ospitato in un edificio che risale al 1255. Originariamente sede del Capitano del Popolo e poi del Podestà, il palazzo divenne, nel XVI secolo, residenza del Bargello, cioè del capo della polizia. Fu utilizzato come prigione per tutto il XVIII secolo. Le sue mura sono state testimoni di importanti episodi della storia, che potrete contemplare entrando all'interno.
L'utilizzo dell'edificio come Museo Nazionale iniziò a metà del XIX secolo. Oggi ospita opere di scultura, provenienti soprattutto dalle grandi collezioni ducali, e numerosi esempi di arti decorative gotiche "minori".
Il museo, disposto su due piani, custodisce numerosi tesori: le opere d'arte arricchite dalle collezioni Carrand, Ressman e Franchetti di arti decorative o "minori" sono distribuite nelle varie sale del Palazzo. Dagli avori, tra cui diversi esemplari romani e bizantini, agli smalti medievali e alle porcellane di Limoges, fino all'oreficeria tedesca e francese e ai gioielli rinascimentali.
Ma ciò che spicca maggiormente è la sala dedicata esclusivamente a Michelangelo, dove domina la scultura del Bacco, circondata dalle prime sculture realizzate dall'artista italiano. Vi si trova anche il David di Donatello.
Se il museo ospita una mostra temporanea, grazie a questi biglietti avrete accesso anche ad essa.