Tour in bicicletta per Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Per circa due ore e mezza, avrete l'opportunità di pedalare attraverso una delle città più belle d'Italia e di conoscere la storia di alcuni dei suoi luoghi più emblematici grazie a una guida. Vi fermerete davanti a icone dell'architettura toscana come il Ponte Vecchio, che si riflette sull'acqua dell'Arno, la Galleria degli Uffizi, che ospita opere d'arte come il David di Michelangelo, o Piazza della Signoria, cuore della vita sociale di Firenze. I tour saranno effettuati in gruppi di non più di 12 persone e vi permetteranno di esplorare la città in modo più piacevole, divertente e veloce.
- Visitare Firenze in bicicletta e godersi la bellezza della città toscana
- Visitate alcuni dei luoghi più emblematici della città, come il Ponte Vecchio o la Galleria degli Uffizi.
- Scoprite la storia di questi luoghi grazie a una guida che vi accompagnerà in giro per la città.
Cosa include
- Tour guidato in bicicletta
- Bicicletta
- Casco
- Sosta gelato o caffè
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour in bicicletta intorno a Firenze avrete l'opportunità di ammirare alcuni dei suoi luoghi più emblematici, oltre ad essere accompagnati da una guida che vi insegnerà la sua storia. In gruppi di non più di 12 persone e per circa due ore e mezza, potrete conoscere gioielli dell'architettura toscana, come Ponte Vecchio, la storica Piazza della Repubblica o l'iconica cattedrale di Santa Maria dell'Orcia. La cattedrale di Santa Maria del Fiore, simbolo della città, sede vescovile dell'arcidiocesi di Firenze e uno dei capolavori dell'arte gotica e del Rinascimento italiano.
Farete anche una sosta nella Piazza di San Lorenzo, dove potrete ammirare la sua bellissima basilica, costruita da Brunelleschi per ordine della famiglia Medici. Percorrerete via Tornabuoni, una delle strade più lussuose del centro storico di Firenze, e attraverserete il Ponte de la Santa Trinita, il più antico ponte ad arco ellittico del mondo.
Nel quartiere Oltrarno ci si può fermare per un gelato o un caffè e vedere la bella Piazza del Santo Spirito, con l'omonima basilica dove Michelangelo si rifugiò e studiò anatomia da giovane.
Avrete l'opportunità di passare davanti a Palazzo Pitti, la residenza di un antico banchiere fiorentino, e di concludere il tour in Piazza della Signoria, sotto la vista di Palazzo Vecchio.