Visita guidata alla Basilica di Santa Croce a Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Durante il vostro soggiorno nella città italiana di Firenze, godetevi una visita guidata alla più grande chiesa francescana del mondo, la Basilica di Santa Croce. Con 115 metri di lunghezza e 38 di larghezza, entrate nel "Tempio delle glorie italiane" e visitate l'interno di questa antica basilica italiana per circa un'ora . In un tour condiviso con altri viaggiatori e con una guida esperta, vedrete quasi 300 tombe di maestri fiorentini come Michelangelo, Galileo e Machiavelli.
Con il biglietto per la Basilica di Santa Croce a Firenze e un sistema radio per ascoltare la guida, ammirate gli splendidi affreschi di Giotto, l'arte di Donatello, il campanile, la cripta e le sue 16 cappelle.
- Approfittate del vostro soggiorno a Firenze con una visita guidata di circa un'ora alla spettacolare Basilica di Santa Croce .
- In un gruppo di circa 20 persone, visitate i dipinti, le sculture e le tombe più preziose della chiesa con una guida professionale .
- Con un sistema radio per ascoltare la guida, scoprite la vita di Michelangelo e la storia fiorentina.
- Questa attività comprende la visita di Piazza Santa Croce, del campanile, della cripta e delle cappelle.
Cosa include
- Ingresso alla Basilica di San Croce a Firenze.
- Guida ufficiale certificata.
- Sistema radio per ascoltare la guida.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Conoscete la storia e le bellezze architettoniche di Firenze, culla del Rinascimento, con una visita alla Basilica di Santa Croce, la più grande chiesa francescana del mondo. Entrate nel "Pantheon delle glorie italiane" e scoprite questo gioiello dell'arte pre-rinascimentale con una visita di circa un'ora , condotta da una guida ufficiale.
Un elemento che la caratterizza è costituito dalle quasi 300 tombe che ospita al suo interno. Vedrete il luogo di sepoltura di alcuni dei personaggi più famosi che riposano in questa chiesa. Come Galileo Galilei, Machiavelli, Michelangelo e Rossini. La Basilica di Santa Croce si distingue anche per le sue sedici cappelle. In gruppi di circa 20 persone, contemplerete l'immensa ricchezza artistica della basilica, con affreschi spettacolari di artisti come Giotto, Brunelleschi e Donatello.
Con un sistema radio per ascoltare una guida sulla storia di questa chiesa francescana, vedrete il monumento funebre del drammaturgo Giovanni Battista Niccolini, costruito come ispirazione per la Statua della Libertà. Potrete inoltre ammirare da vicino il crocifisso di Santa Croce scolpito da Donatello, un vero gioiello del Rinascimento.
Dopo aver visitato l'interno, esplorerete Piazza Santa Croce e uno degli elementi più singolari della basilica: la Cappella dei Pazzi progettata da Brunelleschi, l'ultima delle sue opere. Con la guida esplorerete il resto dell'esterno della basilica, passando per il campanile e la cripta, per concludere la visita. Al termine del tour, approfittate dell'opportunità di tornare da soli nei luoghi di cui desiderate rivedere i dipinti o i monumenti.