Visita guidata alla Cattedrale di Firenze con accesso alle terrazze e alla cupola
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Ammirate la bellezza di Firenze dalla cima di uno dei suoi edifici più emblematici, la cupola del Brunelleschi, che corona la cattedrale della città toscana, Santa Maria del Fiore. In questa escursione, che dura circa due ore e mezza e coinvolge non più di 20 persone, avrete l'opportunità di entrare nelle esclusive terrazze del Duomo, di conoscere la storia di questo gioiello dell'architettura fiorentina grazie a una guida esperta e di ammirare la vista panoramica di una delle città più importanti del Rinascimento italiano.
- Scoprite la storia e l'arte del Duomo fiorentino con una guida esperta.
- Salite sulle esclusive terrazze del Duomo
- Godetevi una vista mozzafiato di Firenze dalla cima della cupola del Brunelleschi.
Cosa include
- Visita guidata della cattedrale da parte di un esperto di arte e storia
- Ingresso esclusivo alle terrazze del Duomo
- Scalare la cupola del Brunelleschi
- Cuffie per ascoltare la guida in caso di gruppi numerosi
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa attività avrete l'opportunità di visitare, accompagnati da una guida esperta, l'interno di uno dei principali gioielli di Firenze, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, considerata uno dei principali capolavori dell'arte gotica e del Rinascimento italiano.
Costruita tra il XIII e il XV secolo, questa icona della città toscana si distingue per l' imponente cupola, alta più di 100 metri, opera del famoso architetto e orafo Filipo Brunelleschi.
Durante la visita guidata al suo interno, conoscerete la storia, l'architettura e l'arte di questa basilica, che nel 1982 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, insieme al resto del centro storico di Firenze. Avrete l'opportunità di vedere dall'interno la sua famosa cupola, bella quanto l'esterno, e di conoscere la vita del suo creatore, Brunelleschi, considerato il più importante architetto italiano dell'intero Rinascimento.
È inoltre possibile salire sulle sue esclusive terrazze e sulla cima della cupola, da cui si gode di una vista impareggiabile su questa città con più di 2.000 anni di storia.