Visita guidata ai Giardini di Boboli di Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Passeggiate in uno dei giardini più belli d'Italia e scoprite la storia che ha portato alla sua costruzione dietro Palazzo Pitti. Per circa un'ora, accompagnati da una guida esperta, avrete l'opportunità di passeggiare in questo bellissimo parco ricco di fontane, alberi e statue e di vedere alcuni dei suoi edifici più emblematici, come il Giardino de Cavaliere, costruito da Michelangelo.Le costruzioni più emblematiche, come il Giardino del Cavaliere, realizzato da Michelangelo, la Grotta di Buontalenti, che prende il nome dal suo creatore, o la grande Statua dell'Abbondanza, opera del Giambologna. Un tour ideale per gli amanti della natura, dell'architettura e della scultura, che troveranno in questi giardini uno dei veri gioielli della città toscana.
- Godetevi gli alberi, le fontane e le statue di questi eleganti giardini all'italiana.
- Scoprite la storia degli edifici e delle sculture di alcuni dei più grandi artisti della storia, come Michelangelo, Giambologna o Buontalenti.
- Dopo la visitaguidata, è possibile rimanere nei giardini per tutto il tempo che si desidera e vedere tutto ciò che si desidera da soli.
Cosa include
- Ingresso al Giardino di Boboli
- Visita accompagnata da una guida esperta
- Sistema radio per ascoltare la guida
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il Giardino di Boboli si trova dietro Palazzo Pitti, un'antica residenza di banchieri fiorentini acquistata dalla famiglia Medici a metà del XVI secolo. Durante questa visita guidata potrete visitare, in gruppi di non più di 15 persone, alcuni dei luoghi più iconici dei più grandi giardini della città. Tra questi, la cosiddetta Fontana del Carciofo, un'enorme vasca ottagonale costruita su una base di gigli di bronzo, e l' Anfiteatro, che faceva parte di un antico ippodromo costruito sulla collina dietro il Palazzo.
In cima alla collina si trova la fontana di Nettuno, il dio del mare, con in mano il suo tridente, e l'enorme statua di una donna, dedicata ad Abundantia, dea della prosperità, scolpita dal Giambologna.
Attraversando una serie di terrazze note come Viottolone, che in italiano significa "grande viale", si raggiunge l'oasi dell'Isolotto, un'isola di forma ovale dove si possono ammirare i bellissimi cipressi e un'altra delle grandi sculture del Giambologna, la Fontana dell'Oceano .
Nel Giardino de Cavaliere, un giardino murato costruito da Michelangelo, si possono ammirare le siepi piene di rose e dalie, mentre nella Kaffeehaus, un ex caffè recentemente restaurato, si può entrare e ammirare gli affreschi esposti sulle pareti.
Dietro le colonne che sorvegliano l'ingresso della Grotta di Buontalenti, potrete contemplare l'incredibile miscuglio di sculture, dipinti ed elementi architettonici che riempiono tre diverse sale, e scoprire tutti i segreti che custodiscono grazie alle spiegazioni della guida che vi accompagnerà. Al termine del tour, potrete rimanere nei giardini per tutto il tempo che desiderate e tornare a visitare i luoghi che hanno attirato la vostra attenzione.