Biglietti per la terrazza del Duomo di Milano

4.8
(644 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Accessibile ai disabili
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
A partire da
18 € 17 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Scoprite il tetto del Duomo di Milano, una delle cattedrali più imponenti del mondo, con questi biglietti. A seconda del pass scelto, potrete scegliere se prendere l'ascensore o salire i 251 gradini che portano al tetto.

Dal tetto si gode di una vista straordinaria su tutta Milano, la seconda città più importante d'Italia. Questa terrazza panoramica occupa quasi tutta la superficie del tetto, dove potrete passeggiare per ammirare altri monumenti, come piazza Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II.

  • Salite sul tetto del Duomo di Milano con questi biglietti per una vista spettacolare della città italiana.
  • Scegliete tra due opzioni per salire sulla terrazza panoramica: con l'ascensore o salendo 251 gradini.
  • Dal tetto si possono ammirare altri monumenti, come piazza Duomo o la Galleria Vittorio Emanuele II.

Cosa include

  • Ingresso al tetto del Duomo di Milano
  • Pass con possibilità di accesso con ascensore o montascale
  • Ingresso al Duomo di Milano, all'Area Archeologica, al Museo del Duomo e alla Chiesa di San Gottardo

Seleziona data e ora

Cosa aspettarsi

Grazie a questa prenotazione, avrete la possibilità di salire sul tetto del Duomo di Milano. Con i vostri biglietti, potrete scegliere se prendere l'ascensore o salire i 251 gradini fino alla terrazza panoramica di questa grande cattedrale. In questo viaggio nel cielo milanese potrete vedere molti monumenti della seconda città più importante d'Italia.

La cattedrale, che ha richiesto quasi sei secoli per essere completata, è la più grande d'Italia e la terza al mondo. La navata centrale è alta circa 45 metri, la più alta di tutte le volte gotiche di un'intera chiesa, e il tetto è aperto ai turisti, permettendo di vedere da vicino alcune sculture spettacolari che altrimenti passerebbero inosservate.

Sul tetto si possono ammirare una moltitudine di gargoyle, oltre alle guglie che caratterizzano questa cattedrale, ma anche altre statue famose. Ad esempio, la Madonnina, una statua dorata di oltre 4 metri che segna il punto più alto dell'edificio.

Dalla terrazza, che occupa praticamente l'intera superficie del tetto, potrete ammirare altri monumenti situati in questa grande città, conosciuta anche come la città della moda, tra cui:

  • Piazza del Duomo: è la piazza principale di Milano e prende il nome dalla Cattedrale di Milano. È il centro della città, sia geograficamente che per la sua importanza dal punto di vista artistico, culturale e sociale. Ed è di gran lunga la principale attrazione turistica.
  • Galleria Vittorio Emmanuelle II: è la più antica galleria commerciale attiva in Italia e uno dei principali monumenti di Milano. Si tratta di una doppia galleria di quattro piani nel centro della città. Al suo interno si trovano numerose boutique.

Poiché per salire sul tetto si deve attraversare l'interno della cattedrale, è obbligatorio per i viaggiatori indossare un abbigliamento adeguato. Ciò significa che uomini e donne non possono indossare spalle o gambe scoperte, quindi non sono ammessi pantaloncini o minigonne.

Recensioni

4.8
· 644 Recensioni
  • J
    J.
    5
    (0 Recensioni)
    I panorami sono mozzafiato, abbiamo avuto un'esperienza incredibile!
  • T
    T.
    5
    (0 Recensioni)
    Le scale non sono molto dure, si possono salire benissimo.
  • C
    C.
    4
    (0 Recensioni)
    Visita molto bella anche se un po' costosa
  • I
    I.
    4
    (0 Recensioni)
    Il duomo è spettacolare. Da lontano e da vicino
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione