Escursione al Lago di Como e Bellagio da Milano
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa escursione e partite da Milano per raggiungere Como, bagnata dall'omonimo lago. Questa escursione durerà circa 10 ore, durante le quali avrete l'opportunità di godere della bellezza di una delle regioni più belle d'Italia.
Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale potrete conoscere la storia e la cultura della regione. L'escursione comprende anche una gita in barca sul Lago di Como, il terzo lago più grande d'Italia e uno dei più profondi d'Europa.
- Visitate da Milano la città di Como, nota per i suoi splendidi paesaggi circondati da montagne e bagnati dal famoso lago.
- Scoprite la storia e la cultura di questa regione con una guida esperta.
- Fate una gita in barca sul lago di Como e godetevi i suoi panorami mozzafiato.
- Visitare Bellagio nella stagione estiva e godere della vista panoramica del lago da Brunate in inverno.
Cosa include
- Escursione al Lago di Como da Milano
- Gita in barca sul Lago di Como
- Guida per esperti
- Visita a Bellagio (stagione estiva)
Seleziona la data
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Durante questa escursione di 10 ore, avrete l'opportunità di visitare la città di Como partendo da Milano. È nota per i suoi paesaggi mozzafiato, poiché è bagnata dal Lago di Como e si trova sotto le montagne meridionali delle Alpi, al confine con la Svizzera.
L'escursione vi porterà a nord di Milano nella regione di Como. Per tutta la durata dell'attività sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale imparerete molte cose interessanti sulla storia e sulla cultura di entrambe le città.
A Como visiterete la Basilica di Sant'Abbondio, una basilica romanica dell'XI secolo, sede della Diocesi di Como. Potrete anche visitare Villa Olmo, una villa aristocratica neoclassica del XIX secolo con una vista spettacolare sul lago. Dopo aver visitato entrambe le attrazioni, avrete del tempo libero per passeggiare e visitare la città da soli.
In seguito, salirete a bordo di una crociera di un'ora intorno al lago. A bordo avrete l'opportunità di ammirare il paesaggio montuoso della regione e la splendida architettura del nord Italia. Potrete anche ammirare la vista di Villa D'Este, un lussuoso hotel a 5 stelle circondato da giardini tropicali.
L'escursione proseguirà in due modi diversi a seconda della stagione in cui si viaggia.
In estate, attraccherete nella città di Bellagio, dove avrete di nuovo tempo libero per girare per le strade e gustare un caffè o un gelato ammirando gli edifici storici della città. Da Bellagio, il battello vi riporterà a Cadenabbia, dove verrete prelevati da un veicolo per tornare a Milano .
In inverno, è possibile salire con la funicolare fino a Brunate per godere di una vista panoramica sul lago.