Escursione a Venezia da Milano
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Visitate una delle città più romantiche d'Europa con un tour di un giorno a Venezia da Milano. Un comodo autobus con aria condizionata si occuperà dei vostri trasferimenti. Una guida locale vi racconterà tutti i segreti della città, mentre camminate intorno a monumenti e aree iconiche come la Basilica di San Marco e Piazza San Marco, il Canal Grande La Fenice, il Ponte di Rialto e il Palazzo Ducale.
Gli artigiani locali vi offriranno un divertente laboratorio sul vetro a cui parteciperete. Avrete il tempo di fare un giro in gondola lungo i canali di Venezia, a vostre spese.
- Godetevi un tour di un'intera giornata a Venezia da Milano
- Visitare le attrazioni più famose della città come la Basilica di San Marco
- Scoprite la storia di Venezia con una guida locale
- Il tour comprende una breve gita in barca sulla laguna e sulle isole circostanti.
- Viaggiate tra Venezia e Milano in un comodo autobus di linea
Cosa include
- Escursione a Venezia da Milano
- Trasferimenti da e per Milano
- Guida professionale
- Crociera in barca
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Godetevi un'escursione di un'intera giornata a Venezia da Milano. Un comodo autobus vi trasferirà nella città delle gondole, situata a circa due ore e mezza da Milano.
All'arrivo, inizierete un tour a piedi di 2 ore delle attrazioni più rinomate di Venezia, mentre una guida locale vi racconterà tutte le storie della città romantica e dei suoi punti di interesse.
Tra i monumenti e le aree emblematiche che vedrete ci sono:
- LaBasilica di San Marco: uno dei monumenti più importanti di Venezia, composto da 5 enormi cupole e che ospita uno stile occidentale e orientale.
- Piazza San Marco: considerata una delle piazze più belle del mondo. Napoleone le diede il nome di "Sala più bella d'Europa".
- Canal Grande: la cosa più importante di Venezia è il Canal Grande, lungo 4 chilometri, che divide la città in due.
- Ponte di Rialto: dei quattro ponti che attraversano il canale, questo è il più antico e probabilmente uno dei più riconoscibili.
- Palazzo Ducale: situato in Piazza San Marco, è uno dei monumenti più rappresentativi di Venezia. Un tempo era la residenza dei dogi e una zona di detenzione.
- Riva degli Schiavoni: una delle passeggiate più famose della città, dove si trovano importanti monumenti come Palazzo Ducale e il ponte di Ca' di Dio.
- Ponte dei Sospiri: fu costruito nel 1614 per collegare il Palazzo Ducale con la costruzione dei nuovi schiavi. Qui i prigionieri condannati si incamminavano verso la loro prigione lasciando i loro sospiri.
Il tour è molto completo, potrete contemplare un'incredibile vista panoramica della laguna di Venezia e delle isole vicine a bordo di una nave da crociera.
Avrete tempo per godervi liberamente Venezia, fare un giro in gondola di 30 minuti lungo i canali, il cui costo è extra, e fermarvi a gustare il famoso cibo italiano, il cui costo è a vostro carico.
Sentitevi liberi di tirare fuori il vostro cellulare e di scattare tutte le foto che volete per conservare un bel ricordo dell'affascinante Venezia.
Visiterete un laboratorio di lavorazione del vetro dove potrete vedere e conoscere il lavoro degli artigiani. Infine, salite sull'autobus che vi riporterà a Milano.