Giro in barca sui canali di Milano
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete Milano grazie a questa gita in barca lungo i suoi canali. In un'attività che dura quasi un'ora e in gruppi di circa 40 persone, navigherete in una città famosa per il suo efficiente sistema di canali, a cui partecipò anche Leonardo da Vinci in persona. Il battello parte dall'Alzaia Naviglio Grande e da lì è il tour perfetto per chi vuole conoscere Milano da una prospettiva diversa. Se andate con la famiglia, sappiate che i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis.
Avrete a disposizione un'audioguida multilingue che vi narrerà la storia dei luoghi di interesse che attraverserete in questa che è la seconda città più importante d'Italia. Tra i siti che vedrete ci sono la chiesa di San Cristoforo e la chiesa di Santa Maria delle Grazie, che ospita la più famosa rappresentazione dell'Ultima Cena.
- Visitate Milano dall'acqua con questa gita in barca lungo i suoi canali .
- Imparate la storia della città grazie all 'audioguida che vi accompagnerà durante questa attività di quasi un'ora .
- Passerete accanto ad alcuni dei monumenti più importanti della città, come la chiesa di San Cristoforo e la chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Cosa include
- Crociera in barca sui canali di Milano
- Guida audio multilingue
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Passeggiate lungo i famosi canali di Milano su un battello grazie a questa esperienza. In un'attività che dura quasi un'ora e in gruppi di circa 40 persone, avrete la possibilità di rilassarvi e vedere la seconda città più importante d'Italia da una prospettiva diversa. Sarete accompagnati da un' audioguida che vi racconterà i diversi luoghi che attraverserete.
Il sistema di canali artificiali di Milano, noto come "i Navigli", fu costruito tra il XII e il XVI secolo per rifornire la città di acqua e trasportare le merci. Anche lo stesso Leonardo da Vinci fu coinvolto nei suoi sistemi di recinzione.
Fu nel 1805, sotto Napoleone, che la costruzione di questi canali fu completata e si poté raggiungere il mare attraverso i canali di Pavia e del Po. Oggi, sulle rive della città, c'è un'importante vita notturna, ricca di pub e ristoranti.
Inoltre, dal battello potrete vedere alcuni dei monumenti più importanti della città, considerati anche alcuni gioielli nascosti che sfuggono ai turisti. Questi sono:
- La chiesa di San Cristoforo: un complesso di due piccole chiese. La più antica fu ricostruita in epoca romanica (1192) e rimaneggiata nel XIV secolo. San Cristoforo è il patrono dei viaggiatori e dei marinai.
- La chiesa di Santa Maria delle Grazie: la basilica di Santa Maria delle Grazie si trova nel cuore di Milano. È stata iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1980 per essere una delle più grandi testimonianze dell'arte rinascimentale, grazie alla presenza dell'opera di Da Vinci, l'Ultima Cena.