Tour in bicicletta elettrica a Milano
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Salite su una bicicletta elettrica e scoprite alcuni dei luoghi più emblematici di Milano. Durante il tour, che durerà circa 3 ore e mezza, avrete l'opportunità di conoscere la città in modo divertente e piacevole. Sarete accompagnati da una guida esperta, con la quale conoscerete la storia e la cultura di Milano .
L'attività prevede soste in luoghi come il Castello Sforzesco, il Duomo di Milano o il quartiere di Brera, uno dei più affascinanti della città. Un percorso che vi permetterà di conoscere dalla Milano più storica a quella più moderna, e dove potrete vedere rapidamente i luoghi che più vi piacciono della città, per potervi tornare in seguito.
È inoltre possibile effettuare un tour privato con un piccolo gruppo di massimo 8 persone. Con questa opzione, potrete vivere un'esperienza più intima e personalizzata con i vostri amici e familiari.
- Esplorare le strade di Milano con un divertente tour in bicicletta
- Ammirate le meraviglie della città, come il Castello Sforzesco, Santa Maria delle Grazie o Piazza Gae Aulenti .
- Scoprite la cultura e la storia della città accompagnati da una guida esperta.
- Scegliete l'opzione tour privato e conoscete Milano in un piccolo gruppo di non più di 8 persone.
Cosa include
- Tour di Milano in bicicletta elettrica
- Bicicletta elettrica
- Casco
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour avrete la possibilità, nell'arco di circa 3 ore e mezza, di salire su una bicicletta elettrica e girare per Milano . Visiterete alcune delle meraviglie della città e conoscerete la sua storia e la sua cultura grazie a una guida esperta . Un'occasione perfetta per conoscere la città in modo comodo, diverso e divertente.
L'attività prevede anche un' opzione privata, che consente di partecipare al tour in un piccolo gruppo di non più di 8 persone, per godere di un'attenzione più personalizzata da parte della guida. Una scelta ideale per le escursioni con la famiglia e gli amici.
Alcune delle tappe incluse nel tour sono le seguenti:
- Navigli: conosciuto come "il quartiere dei canali", è uno dei quartieri più alternativi della città, ricco di caffè, bar e ristoranti, dove si può godere di un'atmosfera vivace, oltre che delle splendide viste sui suoi canali del XII secolo.
- Colonna di San Lorenzo: le colonne di San Lorenzo sono 16 colonne costruite in epoca tardo-romana a Milano. Si trovano di fronte alla Basilica di San Lorenzo e sono uno dei pochi resti archeologici superstiti della Milano imperiale .
- Galleria Vitorio Emanuele II: questa galleria di fine Ottocento è conosciuta come il salotto di Milano per i suoi innumerevoli negozi e la sua importanza come luogo di incontro per lo shopping, la ristorazione e gli incontri. Alto quattro piani, l'edificio ospita eleganti negozi che offrono di tutto, dall'alta moda ai gioielli , dai libri ai dipinti, oltre a ristoranti, caffè e bar .
- Duomo di Milano: probabilmente l'edificio più famoso della città. La Cattedrale di Milano, situata in Piazza del Duomo, è una delle chiese cattoliche più grandi del mondo, con una capienza di 40.000 persone. In stile gotico, la costruzione iniziò alla fine del XIV secolo, ma fu completata solo nel 1965.
- Distretto di Bera: È considerato il quartiere più elegante di Milano. Nelle sue strade acciottolate del XVIII secolo si possono trovare sia nuove boutique di moda che negozi tradizionali di cosmetici e artigianato.
- Castello Sforzesco: un castello medievale del XIV secolo che ha subito numerose modifiche nel corso dei secoli. Ciò è testimoniato dai suoi diversi stili, che vanno dal rinascimentale al gotico. Oggi il terreno ospita un museo d'arte.
- Santa Maria delle Grazie: chiesa costruita nel XV secolo, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1980. È noto per ospitare il famoso dipinto dell'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, considerato una delle opere più importanti della storia dell'arte.
- Piazza Gae Aulenti: situata nel quartiere finanziario di Milano, è considerata la piazza più moderna della città. È circondata da grattacieli e negozi, con fontane e una colorata illuminazione notturna.
- Parco Sempione: è il parco più grande del capoluogo lombardo, con 47 ettari di estensione. Un luogo ideale per passeggiare e riposare all'ombra dei suoi alberi.
Una volta terminata l'attività, si tornerà al punto di partenza originale, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno.