Visita guidata al Duomo di Milano
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa visita guidata e godetevi l'accesso al Duomo, l'edificio più caratteristico di Milano, saltando la fila . Durante la visita, che dura circa 1 ora, avrete la possibilità di salire in cima al tetto della cattedrale e godere della vista che offre sul capoluogo lombardo.
Sarete accompagnati da una guida esperta, con la quale potrete conoscere la storia e l'architettura del monumento più importante di Milano. Potrete conoscere le sculture, i capitelli e i contrafforti che compongono l'edificio e vedere da vicino la Madonnina, una statua dorata situata sulla guglia più alta della cattedrale.
- Godetevi l'accesso al Duomo, una delle cattedrali più grandi del mondo, senza fare la fila.
- Ammirate Milano dal tetto dell'edificio e ammirate la vista del capoluogo lombardo dall'alto.
- Scoprite la storia e l'architettura dell'edificio più iconico della città, accompagnati da una guida esperta.
Cosa include
- Visita guidata al Duomo di Milano
- Guida per esperti
- Cuffie per ascoltare la guida
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa attività avrete la possibilità, per circa 1 ora, di accedere alla cima del Duomo di Milano. Il tour include l'accesso prioritario alla cattedrale, senza code o attese, in modo da poter godere della vista dell'edificio il più rapidamente e comodamente possibile.
Per tutta la durata della visita sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale imparerete molte cose interessanti sulla storia e sull'architettura di una delle più importanti cattedrali gotiche d'Italia. Con le cuffie per ascoltare la guida, imparerete l'importanza del Duomo nello sviluppo di Milano e come ci siano voluti quasi 600 anni per completare la sua costruzione.
Dal tetto dell'edificio si possono ammirare le sculture, le guglie e i capitelli in marmo che lo compongono. Dalla cima si gode anche di una vista sul capoluogo lombardo e, nelle giornate di sole, si possono persino scorgere le Alpi italiane .
Il Duomo di Milano è l'edificio più iconico della città italiana. È considerata una delle cattedrali gotiche più rappresentative del mondo, nonché una delle più grandi. Ha una superficie di 11.000 metri quadrati e una capacità di 40.000 posti a sedere.