Tour guidato del quartiere Navigli a Milano
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite il quartiere dei Navigli a Milano con una guida turistica in questo tour. Trascorrerete circa 3 ore passeggiando lungo i canali e i ponti e imparando la storia della zona. Vedrete anche le dighe progettate da Leonardo Da Vinci e gli affreschi della Cappella Portinari. Farete parte di un piccolo gruppo di circa 15 persone e sarete in grado di sentire perfettamente perché vi verrà fornito un sistema radio.
- Partecipate a questa visita guidatache vi farà scoprire il quartiere dei Navigli a Milano.
- Ascoltate perfettamente la guida grazie a un sistema radio personale.
- Scoprirete ogni tipo di segreto e curiosità sui monumenti più importanti della zona.
Cosa include
- Visita guidata al quartiere dei Navigli a Milano
- Guida turistica
- Sistema radio
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Non perdetevi questa visita guidata del quartiere dei Navigli a Milano, dove avrete l'opportunità di esplorare una delle zone più affascinanti e vivaci della città. Accompagnati da una guida turistica, farete parte di un piccolo gruppo di circa 15 persone. Inoltre, sarete in grado di sentire perfettamente la guida anche se è un po' lontana, poiché vi verrà fornito un sistema radio.
Inizierete il vostro tour da Piazza XXIV Maggio, dove potrete ammirare la statua di Leonardo da Vinci e conoscere il suo legame con Milano. Entrando nel quartiere dei Navigli, scoprirete i suoi famosi canali, che nell'antichità erano un'importante via di comunicazione.
Oggi i canali sono circondati da affascinanti edifici antichi, ristoranti, bar e negozi di design. Durante il tour, la guida vi racconterà la storia e la cultura della zona, oltre a fatti e aneddoti interessanti.
Visiterete anche la Chiesa di San Cristoforo sul Naviglio, una chiesa romanica del XII secolo dall'architettura imponente, e la Cappella Portinari , con i suoi incredibili affreschi. Proseguendo nel quartiere dei Navigli, potrete godere di un'atmosfera vivace e bohémien. Scoprirete negozi di antiquariato, gallerie d'arte e studi di artisti locali.