Visita guidata de L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci a Milano
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi una visita, condotta da una guida esperta, dell'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci. Quest'opera del genio italiano, considerata uno dei più grandi dipinti del mondo, si trova all'interno della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Nel 1980 la basilica è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
Grazie all'attività, che dura circa 1 ora , avrete la possibilità di evitare code e attese e di godere di una spiegazione istruttiva su una delle opere più importanti della storia dell'arte. Avrete anche del tempo libero per ammirare il dipinto e le cuffie incluse per gruppi di più di 5 persone, in modo da non perdere nessun dettaglio della spiegazione della vostra guida.
- Entrate in Santa Maria delle Grazie, la chiesa Patrimonio dell'Umanità dove si trova l'Ultima Cena.
- Imparate la storia del dipinto da una guida esperta e scoprite la sua importanza nella storia dell'arte italiana del Rinascimento.
- Ammirate una delle opere d'arte più importanti e rinomate del mondo.
Cosa include
- Ingresso senza code a Santa Maria delle Grazie
- Visita guidata all'Ultima Cena di Da Vinci
- Guida professionale
- Cuffie per poter ascoltare la guida in gruppi di più di 5 persone.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa attività avrete l'opportunità, per circa 1 ora, di vedere il dipinto di Leonardo Da Vinci L'Ultima Cena, una delle opere più importanti della storia dell'arte e del Rinascimento italiano. Il dipinto, realizzato dall'artista italiano su richiesta del suo mecenate, il Duca di Milano, è attualmente conservato nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a cui si può accedere senza code o attese .
Durante la visita, una guida esperta vi farà scoprire molte cose interessanti sul dipinto. Scoprirete perché il Duca di Milano commissionò il dipinto a Da Vinci e l'importanza che ebbe nell'arte e nella storia dell'epoca. Durante la spiegazione, e in caso di gruppi di più di 5 persone, vi verranno fornite delle cuffie che vi permetteranno di ascoltare la guida senza complicazioni .
La chiesa che ospita il dipinto, Santa Maria delle Grazie, è considerata una delle più belle del capoluogo lombardo. Costruito nel XV secolo, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1980 . Oltre all'Ultima Cena, la basilica ha ospitato opere iconiche dell'arte italiana come l'Incoronazione di spine di Tiziano, oggi al Louvre, e gli affreschi della Passione di Gaudenzio Ferrari .