Biglietti per il complesso monumentale Sant'Anna dei Lombardi a Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Imparate tutto sull'arte con questi biglietti per il complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli. Entrate in uno degli edifici più caratteristici del Rinascimento toscano, situato nel centro della città italiana. Scoprite questo complesso grazie all'audioguida in diverse lingue che potete scaricare.
Entrando in questa chiesa, chiamata la "piccola Cappella Sistina", vedrete grandi opere d'arte, tra cui gli affreschi dell'artista italiano Giorgio Vasari. Vi sono anche alcune opere dello scultore Guido Mazzoni , come il famoso "Compianto", e un'altra parte del complesso, l'ipogeo, noto anche come Cripta degli Abati.
- Scoprite il complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli grazie a questi biglietti.
- Imparate tutto su questo complesso situato nel centro di Napoli grazie a un'audioguida in diverse lingue, che potrete scaricare sul vostro cellulare.
- Godetevi le vere opere d'arte di questo complesso, come gli affreschi di Giorgio Vasaria o l'opera "Il Compianto" di Guido Mazzoni.
Cosa include
- Biglietti per il complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi
- Guida audio scaricabile
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Conoscete il complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi a Napoli con questi biglietti. Si tratta di un'esperienza nella cosiddetta "piccola Cappella Sistina" dove potrete scoprire grandi opere d'arte. In questo edificio, considerato la "perla" del Rinascimento toscano, è possibile usufruire di un' audioguida scaricabile in diverse lingue per conoscere la storia dell'arte classica e del complesso monumentale.
La chiesa risale al 1411, anche se nel corso degli anni ha subito diverse ristrutturazioni. Divenne la chiesa preferita della corte reale aragonese e uno dei gioielli dello stile rinascimentale napoletano, con numerose influenze artistiche.
Uno dei capolavori che vedrete entrando nella chiesa è la sacrestia, affrescata dall'artista italiano Giorgio Vasari nel 1545. Stuccando le volte, Vasari creò un ciclo pittorico diviso in tre sezioni ispirato a Michelangelo. Infatti, è nota anche come "piccola Cappella Sistina", perché l'ispirazione è stata presa proprio da quel capolavoro.
Altri pezzi da novanta che si possono trovare in questo gioiello sono il "Compianto sul Cristo morto", un capolavoro della scultura rinascimentale realizzato dall'artista Guido Mazzoni nel 1492.
Un'altra parte di questo complesso monumentale è l'Ipogeo, noto come Cripta degli Abati. Per ipogeo, nel senso più generico del termine, si intendeva una costruzione sotterranea che poteva avere molteplici usi. In questo caso, aveva finalità religiose, poiché la sua funzione era proprio quella di espiazione e sepoltura dei morti.