Concerto di canzoni napoletane a Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa attività e godetevi un concerto di musica tradizionale napoletana. Il concerto durerà circa 1 ora. Durante lo spettacolo si potranno ascoltare canzoni classiche della regione Campania, come "O sole mio" o "Torna a Surriento" .
Potrete anche sorseggiare un drink gratuito mentre assistete alle esibizioni dei cantanti, attori e ballerini locali che si esibiranno nello spettacolo. Una serata che vi permetterà di rilassarvi e di conoscere meglio la cultura locale napoletana, ideale per gli amanti della musica.
- Assistere a un concerto di musica tradizionale napoletana
- Rilassatevi al ritmo delle più famose canzoni locali, come "O sole mio" o "Torna a Surriento".
- Gustate un drink gratuito, mentre assistete all'esibizione dei professionisti locali che reciteranno nello spettacolo.
Cosa include
- Concerto di canzoni napoletane
- Bevanda di benvenuto
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa attività avrete l'opportunità, per circa 1 ora, di assistere a un concerto di musica tradizionale napoletana. Il concerto prevede un drink in omaggio, che potrete consumare mentre vi rilassate e vi godete i classici della musica napoletana, come "O sole mio", "Torna a Surriento", "O sole mio", "Torna a Surriento" e "Torna a Surriento".Il concerto prevede un drink in omaggio, che potrete gustare mentre vi rilassate e vi godete i classici della musica napoletana, come "O sole mio", "Torna a Surriento", "Funiculì", "funiculà" o "Santa Lucia".
Un concerto ideale per entrare in contatto con la tradizione e la cultura di Napoli . Potrete assistere a cantanti, attori e ballerini locali che si esibiscono e danzano sulle canzoni, in uno spettacolo sia uditivo che visivo .
La canzone napoletana è un termine generico per indicare una forma di musica tradizionale cantata in lingua napoletana. È caratterizzata dal canto di una voce maschile solista, accompagnata da una strumentazione musicale. Tratta spesso temi amorosi e contiene molti riferimenti ai paesaggi dell'Italia meridionale.
Questo genere di musica tradizionale è diventato popolare in Europa e in America grazie all'immigrazione di italiani in questi luoghi durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Alcuni dei più famosi interpreti della canzone napoletana sono uomini come Mario Merola, Mario Trevi e Bruno Venturini .