Lezione di cucina di pizza a Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Non perdetevi questa esperienza in cui parteciperete a un corso di cucina sulla pizza a Napoli. Imparate la storia e la preparazione di uno dei piatti più amati al mondo da un pizzaiolo professionista. Potrete godervi il vostro lavoro e vi verranno offerti snack, dolci e rinfreschi.
L'attività, della durata di circa 3 ore, sarà svolta in piccoli gruppi di 10 persone per ottimizzare l'esperienza. Scegliete un laboratorio per la preparazione della pizza a pranzo o a cena e godetevi un'autentica esperienza italiana.
- Imparate in questo corso di cucina sulla pizza a Napolia preparare uno dei piatti italiani più deliziosi.
- Insieme a un pizzaiolo professionista e in un piccolo gruppo di 10 persone, parteciperete a un laboratorio di cucina in cui scoprirete la storia della pizza.
- Scegliete tra il laboratorio di pranzo o di cena e assaggiate la vostra creazione culinaria. Sono inclusi anche snack, dessert e rinfreschi.
Cosa include
- Corso di cucina sulla pizza a Napoli
- Antipasti, dessert e bevande analcoliche
- Opzione workshop con pranzo o cena
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa attività consiste in un corso di cucina sulla pizza a Napoli. Per circa 3 ore, parteciperete a un'esperienza in cui realizzerete e degusterete la vostra creazione culinaria. Scegliete tra un workshop a pranzo o a cena, preparate la vostra pizza e godetevi gli antipasti, il dessert e il rinfresco inclusi.
Per ottimizzare l'esperienza, l'attività avrà un numero approssimativo di 10 partecipanti. Grazie ai consigli e alle spiegazioni di un maestro pizzaiolo, non solo realizzerete la vostra pizza, ma scoprirete anche tutta la storia di uno dei piatti più famosi al mondo.
Preparate la salsa di pomodoro, la mozzarella, il basilico, l'olio d'oliva e mettetevi al lavoro. Con questi soli ingredienti potrete creare un piatto che ha stupito tante persone in tutto il mondo. Dopo aver imparato a farlo, potrete sorprendere la vostra famiglia, i vostri amici o il vostro partner preparando una deliziosa prelibatezza.
La pizza è una delle preparazioni gastronomiche più consumate al mondo e la sua origine è a Napoli, in Italia. Secondo la storia, la sua comparsa risale al XIX secolo, essendo fino alla metà del XX secolo un piatto esclusivo di questa città. Sebbene possa essere preparata con pochissimi ingredienti, i napoletani sostengono che esistono solo due veri tipi di pizza: la marinara e la margherita.
Un fatto curioso è che esiste una certificazione ufficiale della pizza napoletana, creata nel 1984. Viene assegnato a quei locali o ristoranti che preparano la pizza secondo la tradizione artigianale, oltre a soddisfare altri requisiti. Solo poche centinaia di ristoranti in Italia hanno questa certificazione.