Crociera a Positano, Amalfi e Ravello da Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Salite a bordo di un'imbarcazione e godetevi il meraviglioso scenario della Costiera Amalfitana dal mare , dove vi attendono splendide spiagge, grotte, città e scogliere. Durante un'escursione di 10 ore , navigherete lungo questa famosa costa del sud Italia, patrimonio mondiale dell 'UNESCO, e visiterete le città di Positano e Amalfi. Al momento della prenotazione, potrete scegliere l'opzione di un tour con visita a Ravello.
Partirete da Napoli a bordo di una confortevole imbarcazione, guidati da un equipaggio esperto, e sarete condotti lungo la costa mediterranea. Sia a Positano che ad Amalfi, avrete tempo libero per esplorare entrambe le città.
- Salite a bordo e navigate lungo la Costiera Amalfitana, patrimonio dell'umanità.
- Ammirate lo splendido scenario di case, spiagge e scogliere in una delle zone più ammirate dell'Italia meridionale.
- Godetevi il tempo libero per fare il bagno in mare e per visitare da soli Positano e Amalfi.
- Se desiderate visitare Ravello, potete aggiungere questa opzione alla vostra prenotazione.
Cosa include
- Escursione in barca a Positano e Amalfi da Napoli
- Equipaggio professionale a bordo
- Tempo libero ad Amalfi
- Tempo libero a Positano
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
In questa escursione, della durata di circa 10 ore, avrete l'opportunità di navigare da Napoli verso le città di Positano e Amalfi. A bordo di una confortevole imbarcazione con un equipaggio esperto, navigherete lungo la Costiera Amalfitana, famosa in tutto il mondo per le sue spiagge colorate, le scogliere e le città.
Dal mare, potrete contemplare le meraviglie di questo paesaggio, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997. Una volta a terra, avrete anche il tempo di girare per Positano e Amalfi.
Lungo il percorso, troverete anche luoghi che meritano di essere visitati, come la Cala di Mitigliano, la Baia di Ieranto o l'isola di Li Galli . Una volta arrivati a Positano, potrete ammirare le pittoresche case color pastello che si affacciano sulle scogliere a picco sul mare. In città, alcuni dei luoghi più interessanti da visitare sono i seguenti:
- Chiesa di Santa María de la Asunción: una pittoresca chiesa situata vicino alla costa, la cui costruzione risale al X secolo. Dall'alto della città, si può ammirare la vista della chiesa quasi ai piedi del mare, in uno splendido paesaggio.
- Piazza dei Mulini: è la principale area commerciale di Positano. La piazza è ricca di negozi locali, boutique moderne e boutique di abbigliamento specializzate in design su misura.
Dopo Positano, proseguirete per Amalfi, dove avrete anche il tempo di visitare la città per conto vostro. Alcune delle attrazioni di Amalfi includono:
- La Cattedrale di Sant'Andrea Apostolo: si trova in Piazza del Duomo. Le origini della cattedrale risalgono al IX secolo e ospita tesori provenienti dall'antica Costantinopoli, che si ritiene siano stati portati in città nel XIII secolo. Lo stile architettonico predominante dell'edificio è arabo-normanno, ma è possibile vedere anche tracce di arte bizantina, gotica e barocca.
La città, con le sue strade strette e le viste mozzafiato sulla costa, è perfetta anche per le passeggiate. Lungo il lungomare si possono ammirare i suoi piccoli negozi, le sue strade affascinanti e la moltitudine di ristoranti che servono piatti tradizionali italiani. Durante questa sosta, potete aggiungere al vostro itinerario una visita a Ravello. Un minibus vi verrà a prendere ad Amalfi per portarvi a Ravello e approfittare del tempo libero per visitare questa pittoresca cittadina.
Al termine dell'attività, tornerete al punto di partenza.