Escursione a Capri e Pompei da Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa gita di un giorno permette di visitare Pompei e Capri in circa 8 ore. Gli spostamenti avvengono in autobus e aliscafo, due mezzi di trasporto che consentono di raggiungere rapidamente la destinazione. Normalmente, la prima tappa di questa attività è il Parco Archeologico di Pompei, dove si può entrare senza fare la fila.
Raggiungerete poi l'isola più famosa dell'arcipelago e avrete il tempo di esplorarla a vostro piacimento. Una guida esperta sarà sempre a vostra disposizione. Al momento della prenotazione è possibile scegliere tra gruppi di 40, 18 o 8 persone.
- Visitare Pompei e Capri in un solo giorno
- Conoscete la storia delle due destinazioni con una guida esperta.
- Entrate nel Parco archeologico di Pompei senza fare la coda
- Viaggiare in tutta comodità con il servizio di trasferimento che comprende autobus e aliscafo
Cosa include
- Escursione a Capri e Pompei da Napoli
- Ingresso senza code al Parco Archeologico di Pompei
- Guida per esperti
- Trasferimenti in autobus dall'hotel/porto
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour permette di visitare due imperdibili attrazioni nei dintorni di Napoli: il Parco Archeologico di Pompei e l'isola di Capri. Il tour si svolge tre giorni a settimana e comprende il trasferimento dall'hotel, dal porto e dalla stazione centrale. Il tour dura circa 8 ore e comprende una guida esperta.
Normalmente la prima tappa è Pompei, che dista circa mezz'ora dalla città del Vesuvio. Una volta arrivati, conoscerete la storia di questo luogo e le sue principali attrazioni:
- Terme Stabiane - Superbamente conservate, come le altre terme romane, sono composte da tre ambienti principali - calidarium, tepidarium e frigidarium - più palestra e spogliatoi. Furono costruite intorno all'80 a.C.
- Casa del Fauno - Ciò che resta di un grande complesso architettonico che copre un'area di 3000 m2. Ha molte stanze, ma non si sa se fosse una residenza per una persona ricca o un ostello. Prende il nome da una statua nel giardino che raffigura una divinità protettrice della campagna.
- Foro - È il centro nevralgico della città antica. È circondato dai più importanti edifici pubblici: i templi di Apollo, Giove e Vespasiano, colonnati, botteghe e statue.
Dopo la visita, risalirete sull'autobus per raggiungere il porto di Napoli. Qui prenderete l'aliscafo per raggiungere rapidamente l'isola. Una volta a terra, si raggiunge facilmente la Piazzetta, epicentro della vita sociale. Per ammirare il panorama, si può prendere la funicolare che collega la Piazzetta con il porto di Marina Grande. Da qui partono le escursioni alla Grotta Azzurra, l'attrazione più famosa dell'isola.
Capri ha molto da offrire. È possibile raggiungere a piedi le rovine di Villa Jovis (costruita dall'imperatore Tiberio), ammirare i Faraglioni o recarsi nel comune di Anacapri. Da Anacapri è possibile prendere la funivia per raggiungere la cima del Monte Solaro.