Escursione a Capri da Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Un'escursione perfetta per visitare Capri in un solo giorno. L'attività dura circa 8 ore e comprende il prelievo dall'hotel e la partenza dal porto di Napoli. Prima di sbarcare, farete un giro dell'isola e, una volta a terra, avrete circa 5 ore per esplorarla a vostro piacimento. Durante l'intero itinerario avrete a disposizione una guida locale che vi racconterà la storia e gli aneddoti più interessanti del luogo.
- Godetevi un percorso confortevole con autobus e barca inclusi.
- Scoprite il fascino di Capri in sole 8 ore e approfittate del tempo per conoscerla al vostro ritmo.
- Imparate la storia dell'isola da una guida esperta.
Cosa include
- Escursione a Capri da Napoli
- Crociera a Capri
- Trasferimenti da e per i punti di incontro
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour parte da Napoli per raggiungere Capri, famosa isola a pochi chilometri dalla città. Se scegliete questa opzione, non dovrete preoccuparvi del trasporto, poiché un autobus verrà a prendervi in albergo e vi condurrà al porto. Una volta arrivati, prenderete una barca con gli altri partecipanti e arriverete a Capri in circa un'ora. In totale, il tour dura circa 8 ore e comprende una guida locale che vi racconterà la storia e i segreti di questa pittoresca città.
Prima di sbarcare ed esplorare Capri a vostro piacimento, la barca farà un giro dell'isola dandovi la possibilità di ammirare le seguenti attrazioni:
- Grotta Bianca - Suggestiva grotta creata dalla distruzione di un sistema carsico a causa dell'azione erosiva delle onde. In epoca romana fu utilizzato come magazzino per le navi.
- Grotta Verde - Conosciuta anche come Grotta dei Turchi, deve il suo nome al colore smeraldo delle sue acque. In passato veniva utilizzato dai pirati per le imboscate.
- Arco Naturale - Famosa formazione calcarea a forma di arco. Da lontano, sembra la proboscide di un elefante.
- Villa Malaparte - Splendido esempio di architettura razionalista, si distingue per la sua forma a parallelepipedo, il suo colore rosso vivo e la sua posizione in cima a uno sperone roccioso.
- Punta Carena - Una striscia di terra che si protende nel mare, situata nella parte sud-occidentale dell'isola. Qui si trova uno storico faro costruito nel 1866.
- Faraglioni - Tre grandi scogli che emergono dal mare. Sono il simbolo indiscusso dell'isola.
Una volta terminato il tour, sbarcherete nel porticciolo e avrete circa 5 ore per scoprire le attrazioni di Capri. La prima tappa potrebbe essere la famosa Piazzetta, con i suoi caratteristici bar e ristoranti. Questo è il luogo ideale per mangiare un boccone, ma ricordate che è a vostre spese.
Il tempo rimanente può essere utilizzato per visitare Villa Jovis (di epoca romana e dedicata a Giove), l'incomparabile Grotta Azzurra, raggiungere il comune di Anacapri o percorrere il sentiero panoramico del Belvedere Tragara. Nel pomeriggio, prenderete il battello per tornare a Napoli.