Escursione alla Costiera Amalfitana da Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Durante questa gita di un giorno partirete da Napoli per raggiungere la Costiera Amalfitana, famosa meta turistica a pochi chilometri dalla città. Un autobus vi preleverà dal vostro hotel e vi porterà a Positano, Amalfi e Ravello per un viaggio di circa 8 ore. Potete scegliere un tour condiviso per un gruppo di circa 20 persone o un tour privato per farlo da soli con i vostri compagni.
- Fuga da Napoli per scoprire il fascino della Costiera Amalfitana
- Godetevi un comodo viaggio in autobus
- Recuperate le forze con snack e bevande inclusi durante il viaggio.
- Scegliete tra un tour condiviso o un tour privato
Cosa include
- Escursione in Costiera Amalfitana in autobus da Napoli
- Acqua e snack
- Pick up da e per l'hotel/porto (solo con escursione privata)
- Autista
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo itinerario dura circa 8 ore e la destinazione è la famosa Costiera Amalfitana. Partirete da Napoli a bordo di un comodo veicolo per raggiungere diversi punti della sua particolare costa. Potrete scegliere diverse opzioni per adattare l'escursione alle vostre preferenze. Potrete unirvi a un gruppo di circa 20 persone accompagnate da una guida oppure optare per un'escursione privata. Nelle opzioni private, potrete avere solo un autista o aggiungere i servizi di una guida se siete un gruppo di più di 7 persone.
Qualunque sia la vostra scelta, visiterete i seguenti luoghi emblematici della Costiera Amalfitana e avrete tempo libero per esplorare a vostro piacimento:
- Positano - Conosciuta per la chiesa di Santa Maria Assunta (con la sua cupola ricoperta di maioliche colorate), la spiaggia di Marina Grande e i numerosi bar e ristoranti del centro.
- Amalfi - La città che dà il nome a questo tratto di costa. Meritano una visita la Cattedrale di Sant'Andrea (biglietto da acquistare a parte), la pittoresca Valle dei Mulini e l'Arsenale, dove venivano costruite le navi della Repubblica marinara di Amalfi. Se lo desiderate, potete anche fare una gita in barca con un supplemento.
- Ravello - Un incantevole villaggio noto per le sue splendide viste sul mare, le ville signorili e il festival di musica e cultura che si tiene ogni estate. Nel centro storico si possono acquistare specialità locali come le ceramiche o il limoncello. Se desiderate entrare a Villa Rufolo, dovrete pagare un supplemento.
La Costiera Amalfitana è caratterizzata da rampe, scale e case aggrappate alle colline. Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode. In estate, si consiglia di indossare un cappello e una crema solare.