Escursione a Ercolano e Monte Vesuvio da Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour vi porterà alla scoperta delle rovine di Ercolano e del Parco Nazionale del Vesuvio. La prima tappa è di solito la città romana sepolta dall'eruzione del vulcano e prevede un ingresso "skip-the-line". Raggiungerete quindi il Vesuvio e camminerete fino alla cima. Tutti gli spostamenti avvengono nel comfort di un autobus. Il tour dura tra le 6 e le 8 ore e può essere effettuato in qualsiasi periodo dell'anno.
- Entrate nel Parco Archeologico di Ercolano senza fare la coda.
- Salite sul cono vulcanico del Vesuvio e ammirate il panorama.
- Viaggiate in tutta comodità in un autobus con aria condizionata.
Cosa include
- Escursione a Ercolano e al Vesuvio da Napoli
- Trasporto di ritorno con autista
- Ingresso prioritario al Parco Archeologico di Ercolano
- Ingresso al Parco Nazionale del Vesuvio
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa escursione ha come meta due imperdibili attrazioni nei pressi di Napoli: il Parco Archeologico di Ercolano e il Vesuvio, il vulcano che domina la città e il golfo. L'attività comprende non solo i biglietti d'ingresso per entrambi, ma anche il trasporto in autobus con aria condizionata. La durata totale varia tra le 6 e le 8 ore e, se lo desiderate, potete richiedere di essere prelevati dal vostro alloggio.
La prima tappa è solitamente Ercolano, una delle città romane sepolte dall'eruzione del 79 d.C.. L'elenco che segue raccoglie le principali attrazioni:
- Casa dei Cervi - Un'elegante residenza appartenuta a uno schiavo liberato. Deve il suo nome alle sculture presenti nel giardino.
- Grande taverna - Un'antica locanda miracolosamente sopravvissuta all'eruzione. Si possono ancora vedere i contenitori per il cibo.
- Casa del mosaico di Nettuno e Anfitrite - Occupa una superficie di 1200 metri quadrati e si distingue per i suoi mosaici pavimentali con motivi floreali e figure geometriche. È stata scoperta solo nel 1900.
- Terme - A Ercolano c'erano due stabilimenti, uno più grande nel centro della città romana e uno più piccolo vicino all'antica spiaggia.
Dopo aver visitato Ercolano, prenderete l'autobus per il Parco Nazionale del Vesuvio. È l'area verde più importante della città e può essere visitata in qualsiasi periodo dell'anno. Il parco naturale è costellato di sentieri, il più suggestivo dei quali è quello che conduce al cono vulcanico (Gran Cono). Da qui si gode di una vista a 360° su Napoli e la sua area metropolitana, il golfo e le montagne in lontananza.
Questa attività non richiede una forma fisica eccellente. L'autobus vi lascerà ad un'altitudine di 1.000 metri, ma la vetta si trova a circa 1.200 metri. Vi consiglio di indossare abiti e scarpe comode.