Escursione a Pompei e Sorrento da Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa escursione e visitate le città di Pompei e Sorrento. L'attività durerà circa 7 ore. Pompei è famosa per essere stata distrutta dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.. Durante la visita, potrete esplorare le sue strade e scoprire com'era la vita quotidiana ai tempi dell'Impero Romano .
Sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale potrete conoscere la storia, l'architettura e la cultura di entrambe le città. A Sorrento, passeggerete per le sue affascinanti strade, con splendide viste sulla costa mediterranea. Avrete anche del tempo libero per gustare un pranzo a base di piatti tradizionali italiani e per visitare la città per conto vostro.
- Visitate le rovine di Pompei e scoprite com'era la vita quotidiana nell'Antica Roma.
- Passeggiate per le strade di Sorrento e godete di una vista impareggiabile sul Mar Mediterraneo.
- Imparate la storia, l'architettura e l'attualità di entrambe le città da una guida esperta .
Cosa include
- Escursione a Pompei e Sorrento da Napoli
- Guida per esperti
- Cuffie per ascoltare la guida
- Pizza e bevande
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour avrete l'opportunità, per circa 7 ore, di visitare le città di Pompei e Sorrento. Sarete accompagnati da una guida esperta, dalla quale apprenderete molti fatti interessanti sulla storia e l'architettura di entrambe le città.
Visiterete Pompei, il sito archeologico più grande e meglio conservato d'Europa. La città, nota per essere stata distrutta dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., è stata sepolta sotto le ceneri del vulcano, il che ne ha permesso la conservazione. Passeggiando per le strade di Pompei, avrete l'opportunità di vedere una città del I secolo perfettamente conservata .
Alcuni dei principali luoghi da visitare in città sono i seguenti:
- Il Foro: era il luogo principale del commercio e della vita civile della città. Qui si promuovevano i commerci, si pubblicavano gli editti e si vendevano le merci.
- Il Lupanar: era il più grande bordello della città. All'interno si possono ancora vedere dipinti erotici sulle pareti.
- Terme: le terme erano molto popolari e importanti nell'Antica Roma, in quanto luogo di balneazione e di incontri sociali. A Pompei ci sono molti complessi termali. Il più antico risale al IV secolo a.C..
Avrete del tempo libero per godervi un pranzo a base di cibo tradizionale italiano, fare shopping e visitare la città per conto vostro. In seguito, proseguirete verso la città di Sorrento, famosa per le sue strade in pietra e per le maestose viste sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio .