Escursione a Sorrento, Positano e Amalfi da Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa escursione e visitate le città di Sorrento, Positano e Amalfi. L'attività durerà circa 9 ore. Avrete del tempo libero per esplorare ciascuna delle città e godervi i panorami della Costiera Amalfitana, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. L'attività prevede il prelievo dal porto o dall'hotel, in modo che possiate godervi l'escursione nel modo più confortevole possibile.
Ammirate la vista del mare e delle scogliere, ornate da case pittoresche in tonalità pastello. Avventuratevi per le strade medievali delle città, gustate i caffè nelle case tradizionali e visitate le incantevoli chiese nascoste. Un'attività piena di bellezza, ideale per gli amanti dell'architettura e della natura.
- Tour della Costiera Amalfitana, Patrimonio dell'Umanità, e visita delle città di Sorrento, Positano e Amalfi.
- Godetevi la vista della natura e delle scogliere fiancheggiate da splendide case che si affacciano sul mare.
- Esplorate da soli le stradine delle tre città, ricche di caffè, chiese e fascino.
Cosa include
- Escursione a Sorrento, Positano e Amalfi
- Commento in diretta sui punti del tour lungo il percorso
- Tour per piccoli gruppi (max. 18-20 passeggeri)
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Durante questo tour di 9 ore, avrete l'opportunità di esplorare la Costiera Amalfitana, Patrimonio dell'Umanità . Visiterete le città di Sorrento, Positano e Amalfi, note per lo stile pittoresco delle loro case e per le splendide viste delle loro spiagge e scogliere. Il tour prevede il prelievo dal porto o dall'hotel, in modo che possiate godervi l'esperienza nel modo più confortevole possibile.
Durante l'attività, avrete tempo libero per esplorare ogni città, gustare un pranzo a base di cibo tradizionale italiano ed esplorare i numerosi negozi, caffè e ristoranti.
A Sorrento, l'attrazione principale è il Santuario della Madonna del Carmine, una chiesa del XVI secolo costruita sul luogo in cui si suppone siano stati uccisi i primi martiri cristiani . La chiesa si trova accanto a Piazza Tasso, la piazza centrale della città, nota per il fascino delle terrazze e degli edifici che la circondano.
A Positano è possibile visitare la chiesa di Santa Maria dell'Assunta, le cui origini risalgono al X secolo . La pittoresca chiesa, situata vicino alla costa del paese, offre una vista spettacolare sulla Costiera Amalfitana e sulle scogliere di Positano. Nella Piazza dei Mulini si trova una moltitudine di negozi di ogni genere, oltre a moderne boutique di abbigliamento, specializzate in modelli su misura.
Ad Amalfi si può ammirare la Cattedrale di Sant'Andrea Apostolo, situata in Piazza del Duomo. La cattedrale fu costruita nel IX secolo e contiene tesori dell'antica Costantinopoli portati in città nel XIII secolo. Sebbene lo stile architettonico del santuario sia arabo-normanno, vi sono anche tracce di arte bizantina, gotica e barocca .
Una volta visitate tutte e 3 le città, tornerete al punto di partenza originale a Napoli, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno.