Tour gastronomico a Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour gastronomico vi permetterà di scoprire l'autentica pizza napoletana e altre delizie culinarie locali. L'itinerario prevede una guida locale che vi accompagnerà nel centro storico e con la quale potrete visitare il mercato della Pignasecca, uno dei più antichi della città. Avrete l'opportunità di assaggiare prelibatezze come il limoncello, il cuoppo, la mozzarella, le sfogliatelle e altre specialità in un tour di circa 2 ore.
- Esplorate un quartiere tradizionale accompagnati da una guida esperta.
- Assaggiate la pizza fritta, il cuoppo, il babà, la mozzarella e altre prelibatezze napoletane
- Gustare un bicchiere di limoncello e una tazza di caffè espresso
Cosa include
- Tour gastronomico di Napoli
- Guida locale
- Cibo di strada
- Limoncello
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour dura circa 2 ore e si concentra sulle specialità gastronomiche di Napoli. La città del Vesuvio è famosa per il suo cibo di strada e per i suoi abitanti che perpetuano le ricette tradizionali. Una guida esperta vi accompagnerà attraverso il centro storico, permettendovi di assaggiare non solo il cibo di strada, ma anche il limoncello e una tazza di caffè espresso. Il percorso si snoda solitamente attraverso il quartiere dei Quartieri Spagnoli e il punto di partenza è solitamente il Mercato della Pignasecca.
Napoli è sinonimo di pizza, e non è necessario sedersi intorno a un tavolo per gustarla. Durante l'itinerario è possibile assaggiare due versioni: la pizza fritta e la pizza a portafoglio. Nel secondo caso, è ripiegato su se stesso, ha un diametro minore e meno condimenti, anche se non è meno gustoso. A sua volta, il tour di solito include altre specialità come:
- Tarallo napoletano - Prodotto da forno salato a forma di ciambella. L'impasto è a base di strutto e comprende pepe e mandorle.
- Mozzarella - il formaggio fresco più famoso d'Italia. È prodotto con latte di bufala fresco e intero, allevato al pascolo aperto. Al palato, ha un aspetto più compatto che nasconde un cuore cremoso.
- Cuoppo - Il più famoso street food napoletano. È un cono di carta assorbente che racchiude cibi fritti come calamari, verdure pastellate, crocchè (crocchette di patate e formaggio), scagliuozz (triangoli di polenta fritta), frittata di maccheroni e molto altro. Di solito le varietà sono tre: terra, mare e dolce.
- Trippa - Insalata fredda a base di zampe e muso di maiale. Il sapore è reso più delicato dal condimento a base di olio e limone.
Un tour gastronomico di Napoli non può prescindere dalla parte dolce. La città è nota per dolci come le sfogliatelle (pasta sfoglia ripiena di ricotta dolce), la pastiera (pasta frolla ripiena di ricotta, uova, zucchero, latte e aroma di fiori d'arancio) e il babà, una torta morbida imbevuta di rum. Il tour comprende anche un bicchiere di limoncello e una tazza di caffè fumante.