Offerta: Tour di Napoli e visita guidata di Pompei
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questo tour guidato di Napoli e Pompei, dove potrete esplorare i luoghi più emblematici di entrambe le località. In un tour di circa 5 ore, avrete l'opportunità di passare accanto ad alcuni dei monumenti più famosi di Napoli, come il Palazzo Reale, la Cattedrale o il quartiere di Posillipo. Sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale potrete conoscere la storia e la cultura di questa città italiana.
Continuerete la vostra visita alle rovine dell'antica Pompei, città distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Vedrete come vivevano gli antichi romani ai tempi dell'impero, mentre visiterete le attrazioni di questo gioiello archeologico. Alcuni di questi luoghi includono il foro, il tempio di Giove o il famoso bordello del Lupanar .
- Conoscete Napoli e passate accanto ad alcuni dei suoi monumenti principali, come il palazzo reale o la cattedrale.
- Visitate Pompei e scoprite i dettagli della vita quotidiana ai tempi dell'Impero Romano.
- Imparate la storia e l'architettura di questi luoghi da una guida esperta.
Cosa include
- Visita guidata di Napoli
- Visita guidata di Pompei
- Guida per esperti
- Cuffie per ascoltare la guida
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa attività avrete l'opportunità, per circa 5 ore, di conoscere le città di Napoli e Pompei. Per tutta la durata del tour sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale conoscerete la storia e l'architettura di queste due enclave dell'Italia meridionale.
Napoli è la città più grande dell'Italia meridionale. Nel corso dei secoli, la città è stata nelle mani di greci, romani, bizantini, spagnoli e italiani, il che si riflette nella ricchezza storica, artistica e culturale della città. Dal 1995, il centro storico di Napoli è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità .
Alcuni dei principali luoghi da visitare a Napoli sono i seguenti:
- Piazza del Plebiscito: si trova nel cuore della città. Qui si trovano alcuni degli edifici più importanti di Napoli, come il Palazzo Reale, la Basilica di San Francesco di Paola, il Palazzo della Prefettura o il Palazzo Salerno.
- Il Palazzo Reale: costruito all'inizio del XVII secolo, fu sede dei principali governanti della città, tra cui i re della Casa d'Asburgo, dei Borbone e dei Savoia. Oggi ospita la Biblioteca Nazionale di Napoli, la terza biblioteca nazionale più grande d'Italia.
- Il Duomo di Napoli: l'inizio della sua costruzione risale all'inizio del XIV secolo. Fu costruito sul sito di un antico tempio dedicato al culto del dio Apollo. Ospita il più antico battistero d'Occidente .
- Il Quartiere Posillipo: è uno dei quartieri più antichi di Napoli, già documentato dagli antichi greci. Da Posillipo, potrete godere della splendida vista del Golfo di Napoli, bagnato dal Mar Tirreno.
Dopo aver visto Napoli, continuerete il vostro tour verso il sito archeologico di Pompei. Pompei è nota per essere stata distrutta dopo l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Seppellita dalla cenere, la città è rimasta congelata nel tempo e oggi è il sito culturale e archeologico meglio conservato al mondo . Passeggiando per le strade di Pompei, si può scoprire com'era la vita quotidiana ai tempi degli antichi Romani.
I luoghi da visitare a Pompei sono i seguenti:
- Foro di Pompei: era il centro della vita civile e commerciale di Pompei . Vi si accedeva attraverso un grande cancello di bronzo, dal quale non potevano passare le carrozze.
- Tempio di Giove: il tempio fu costruito nel II secolo a.C. in onore del dio Giove, il dio più importante della mitologia romana. Fu danneggiato dal terremoto del 62 d.C. ed era in fase di restauro al momento dell'eruzione del Vesuvio.
- Lupanar: bordello della città, noto per i dipinti erotici sulle sue pareti. Lupanar era il termine latino per indicare questo tipo di edificio. Deriva da Lupa, che in latino significa lupa, il nome dato alle prostitute nell'Antica Roma.
- Tempio di Apollo: si trova in un'area delimitata da 48 colonne. In questo tempio si venerava Apollo, noto, tra l'altro, come dio del Sole.
Una visita a una città rimasta intatta per 2.000 anni, che vi permetterà di passeggiare per le sue strade e scoprire i segreti e le curiosità che custodisce.