Tour della street art di Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Passeggiate nella Napoli più folcloristica con questo tour della street art. In questa attività di circa 2 ore, camminerete attraverso due dei luoghi più iconici in cui si trova l'arte di strada: il Quartiere Spagnolo e Via Toledo.
Una guida professionista vi accompagnerà in ogni momento del tour. Durante il tour potrete vedere di tutto, dai graffiti dello stesso Maradona a numerose immagini religiose. Passeggiate tra le stradine dei Quartieri Spagnoli, un complesso urbano voluto dal viceré spagnolo di Napoli nel XVI secolo, Don Pedro de Toledo. L'attività sarà svolta in piccoli gruppi di circa 15 persone.
- Partecipate a questo tour d'arte urbana di Napoli accompagnati da una guida esperta.
- Attraversate il Quartiere Spagnolo e Via Toledo, luoghi pieni di graffiti, giganteschi murales con immagini religiose, strade strette e tanta atmosfera.
- Scoprite la storia di un complesso storico costruito dal Viceré di Napoli, Don Pedro de Toledo.
Cosa include
- Tour d'arte urbana a Napoli
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Non perdetevi questo tour d'arte urbana di Napoli di circa 2 ore. Il tour vi permetterà di vedere enormi murales con immagini religiose, graffiti pittoreschi come l'iconico graffito di Maradona e di passeggiare tra i vicoli. L'attività sarà svolta in piccoli gruppi di 15 persone, per ottimizzare l'esperienza.
Passeggiate nei Quartieri Spagnoli e lungo Via Toledo, luoghi che sono esponenti dell'arte urbana napoletana. Grazie alle spiegazioni e alle curiosità della guida professionale che vi accompagnerà, conoscerete la storia di un luogo che ha visto una lunga presenza di spagnoli nel XVI secolo.
Il Quartiere Spagnolo, o Quartieri Spagnoli, era il luogo in cui vivevano i militari spagnoli durante il XVI secolo. Sebbene in origine fosse un quartiere associato a bordelli, violenza e criminalità, oggi è un luogo affascinante e ricco di atmosfera per i visitatori. Le casette incastrate nei palazzi, le strade lunghe e strette e la curiosa vista di lenzuola e vestiti sui balconi dei vicini sono diventate attrazioni di per sé.
Via Toledo , invece, rappresenta una delle strade più emblematiche di Napoli, lunga più di un chilometro. Percorrendola, troverete una moltitudine di piazze, chiese e palazzi nobiliari. Inoltre, la vita culturale e commerciale di questa strada è uno degli aspetti più sorprendenti fin dal XVI secolo.