Visita guidata alle catacombe di San Gaudioso a Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scegliete una visita guidata alle Catacombe di San Gaudioso a Napoli per conoscere da vicino una delle collezioni d'arte più inquietanti e ricche di storia della città. Per circa un'ora, vi aggirerete tra affreschi inquietanti, tombe sacre e altre reliquie della storia macabra.
Una guida locale esperta vi fornirà tutte le informazioni necessarie per immergervi in questo luogo spettrale. Il tour include l 'ingresso gratuito alle Catacombe di San Gennaro e alla Basilica di Santa Maria della Sanità e uno sconto sull'ingresso al Chiostro di Santa Chiara (valido per 12 mesi).
- Scoprite la storia sepolta nel quartiere Sanità di Napoli.
- Esplorate un'antica cripta sotterranea con una guida locale esperta.
- Cogliete l'opportunità di visitare altri siti iconici gratuitamente o a prezzo scontato.
Cosa include
- Visita guidata alle catacombe di San Gaudioso a Napoli di circa 1 ora
- Guida locale esperta
- Ingresso alle Catacombe di San Gennaro e alla Basilica di Santa Maria della Sanità (valido per 12 mesi)
- Ingresso ridotto al Chiostro di Santa Chiara (valido per 12 mesi)
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 20 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Una visita guidata alle catacombe di San Gaudioso a Napoli aggiungerà un tocco di mistero alla vostra visita alla città. Si tratta di una delle catacombe più storiche di Napoli, situata nel cuore del quartiere Sanità.
La visita dura circa 1 ora, un tempo sufficiente per scoprire da soli migliaia di anni di storia napoletana nascosti nel sottosuolo. Sarete accompagnati da una guida locale esperta, che approfitterà di ogni punto del tour per raccontarvi tutte le informazioni rilevanti.
Una delle caratteristiche principali di queste catacombe è che sono state create in varie fasi, a partire dal periodo greco-romano. Si tratta di uno dei luoghi con la storia più lunga dei suoi molteplici usi nel tempo:
- Necropoli all'origine
- Cimitero cristiano
- Fossa comune per le vittime di pestilenze ed epidemie di colera.
Camminerete vicino al luogo di riposo del vescovo San Gaudioso, di famiglie nobili e di altri importanti personaggi della storia di Napoli. Vedrete anche una moltitudine di inquietanti affreschi, opera dello stesso Giovanni Balducci, che incorporano veri teschi e ossa come tributo ai morti.