Visita guidata al Cristo Velato a Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Per gli amanti dell'arte, la visita al Cristo Velato di Napoli e una passeggiata nel centro storico sono un programma ideale. In questa esperienza vedrete luoghi emblematici di Napoli, come Piazza Bellini o la Basilica di San Lorenzo Maggiore. Avrete anche accesso al Museo della Cappella Sansevero, dove riposa il Cristo Velato.
Questa attività durerà circa 2 ore e sarete accompagnati da una guida esperta. Per ottimizzare l'esperienza, la visita sarà effettuata in piccoli gruppi di 8 persone.
- Non perdetevi questa visita guidata al Cristo Velato di Napoli, una preziosa scultura in marmo realizzata dall'artista Sanmartino.
- L'esperienza prevede una guida professionale che vi accompagnerà e vi fornirà informazioni interessanti sul Museo Cappella Sansevero e sul Cristo Velato, un'opera ricca di dettagli e di significato.
- Passeggiate a vostro piacimentonel centro storico di Napoli. La Basilica di San Lorenzo Maggiore o Piazza Bellini saranno alcune delle attrazioni che vedrete.
Cosa include
- Visita guidata al Cristo Velato di Napoli
- Biglietti per il Museo della Cappella Sansevero
- Una passeggiata nel centro storico di Napoli
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate alla visita del Cristo Velato di Napoli, considerato uno dei capolavori della scultura mondiale. Inoltre, è incluso un tour del centro storico con una guida esperta. Avrete accesso al Museo Cappella Sansevero dove potrete ammirare l'opera più influente dell'artista Giuseppe Sanmartino: il Cristo Velato.
Vedrete luoghi bellissimi come la Basilica di San Lorenzo Maggiore o Spaccanapoli. Questa esperienza durerà circa 2 ore. I gruppi saranno composti da circa 8 partecipanti, in modo da ottimizzare l'esperienza.
La Cappella Sansevero è uno dei musei più emblematici della "Capitale mondiale della pizza" e si trova in Piazza San Domenico Maggiore. Qui potrete ammirare il Cristo velato, la sua opera più famosa, risalente al 1753. Questa scultura rappresenta Gesù Cristo morto coperto da un velo di marmo che dà l'impressione di essere trasparente.
La ricchezza artistica dell'opera è evidente e i dettagli anatomici e la precisione nella scolpitura del velo ne sono un esempio. Ci sono leggende che riguardano la scultura: si dice che un famoso scienziato e alchimista abbia insegnato a Sanmartino il metodo della calcificazione che permette di trasformare il tessuto in marmo cristallino.
Vale la pena ricordare che lo stesso Antonio Canova, pittore e scultore neoclassico italiano, tentò di acquistare il Cristo velato, senza riuscirci.