Tour di Palermo senza mafia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite le origini di queste bande della criminalità organizzata con questo tour della mafia nel centro storico di Palermo . Partecipate a questo tour a piedi di circa 3 ore e imparate tutto sul movimento antimafia, al di là dei miti de Il Padrino. Con una guida professionista e in piccoli gruppi di circa 15 persone, scoprirete la storia della mafia siciliana e la grande influenza che ha avuto sulla storia della città.
Passeggiate per le strade di Palermo con la vostra guida ed esplorate i luoghi emblematici legati alla mafia. Dal Teatro Massimo, al mercato del Capo, al Municipio e a Piazza della Memoria con il suo monumento dedicato ai caduti della mafia.
- Scoprite la storia di questa cosca con questo tour della mafia nel centro storico di Palermo.
- In piccoli gruppi di circa 15 persone , si visitano molti luoghi simbolo legati alla cosca, tra cui la Cattedrale di Palermo.
- Scoprite il passato, il presente e il futuro del movimento antimafia con una guida professionale .
- Approfondite la vostra conoscenza del fenomeno mafioso, al di là dei luoghi comuni e dei miti.
Cosa include
- Tour della mafia a Palermo.
- Visita guidata a piedi del centro storico di Palermo.
- Guida professionale.
- Un piccolo contributo all'associazione Addiopizzo.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite una città di bande criminali con questo tour della mafia nel centro storico di Palermo . Con una guida professionista camminerete per circa 3 ore nel centro della città e approfondirete la storia e le origini della mafia siciliana. In piccoli gruppi di circa 15 persone , camminerete per le strade della città e passerete accanto ai luoghi rappresentativi della lotta antimafia.
Durante questo tour a piedi passerete davanti al famoso e antico Mercado del Capo, ritenuto il luogo di incontro di una setta segreta medievale nota come Beati Paoli. Camminerete per le vivaci strade del centro e lungo il percorso imparerete tutto sul movimento antimafia e sul lungo conflitto che la città ha tuttora con le bande mafiose.
La guida vi porterà all'interno del famoso Teatro Massimo, dove è stata girata una delle scene più drammatiche de Il Padrino III. Questo sontuoso teatro dell'opera è anche un simbolo della rinascita della città dopo decenni di violenza mafiosa. Scoprirete anche altri monumenti come il Muro della Legalità, con i volti delle vittime della mafia.
Recatevi in Piazza della Memoria per vedere il monumento dedicato ai giudici e ai pubblici ministeri uccisi dalla mafia. Ammirate la bellissima Cattedrale di Palermo e lasciate che la vostra guida vi racconti la storia di Padre Pino Puglisi, il primo martire cristiano ucciso da un sicario della mafia. Passeggiate per Palermo e fermatevi davanti al Municipio di Palermo, un luogo che ha legato la classe politica ai sicari della mafia.
Scoprirete l'altra faccia di Palermo, la città che si ribella alla mafia . Lungo via Cassarò, passerete davanti a diversi negozi e vedrete che hanno un adesivo arancione in vetrina. Con questo i proprietari e i titolari dicono NO alle estorsioni e aderiscono alla campagna per il consumo critico senza mafia promossa dal movimento popolare Addiopizzo. Approfittatene e sostenete queste attività con un acquisto.
Dopo aver passeggiato per tutti i luoghi di interesse, concluderete il vostro tour nel cuore della città vecchia, dove la vostra guida vi darà consigli per continuare la vostra visita e degustare le migliori specialità siciliane .