Visita guidata al Palazzo Conte Federico di Palermo
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite uno degli edifici più antichi e importanti di Palermo con questa visita guidata di Palazzo Conte Federico della durata di circa 60 minuti. Entrate in questo imponente palazzo del XVII secolo e godetevi un tour privato attraverso la storia della città. Con il conte Alessandro Federico e la sua famiglia come guida, esplorate le varie stanze del piano nobile e la sua torre arabo-normanna del XII secolo.
Visitate le sue sale distinte e ammirate preziosi oggetti d'antiquariato, dipinti di diverse epoche, numerosi affreschi e una collezione di armi e ceramiche antiche .
- Ammirate uno dei più antichi edifici storici del capoluogo siciliano con questa visita guidata di Palazzo Conte Federico a Palermo .
- Con il conte Alessandro Federico e la sua famiglia come guida , visitate le diverse sale del piano nobile e la torre arabo-normanna.
- Ammirate preziosi oggetti d'antiquariato e dipinti di famosi artisti dell'epoca, nonché affreschi e varie collezioni di armi e ceramiche.
- Godetevi un tour privato solo per voi e i vostri accompagnatori attraverso la storia della città di Palermo.
Cosa include
- Visita guidata di circa 60 minuti attraverso il piano nobile e la torre arabo-normanna di Palazzo Conte Federico.
- Ingresso di Palazzo Conte Federico a Palermo.
- Il conte Alessandro Federico e la sua famiglia come guida.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite uno degli edifici più enigmatici del capoluogo siciliano con questa visita guidata del Palazzo Conte Federico di Palermo, della durata di circa 60 minuti. Entrate in questo prestigioso palazzo, tuttora sede della famiglia del conte Alessandro Federico, ed esplorate il piano nobile del palazzo e la sua torre arabo-normanna del XII secolo. Visitate ogni singola stanza arredata con mobili d'epoca originali e ammirate le numerose collezioni di armi e ceramiche antiche.
Nel cuore del centro storico di Palermo, a pochi passi dal Palazzo Reale, visiterete la parte più antica dell'edificio, nota come"Torre di Scrigno", che fungeva da fortezza a difesa della città. Ammirate questa torre arabo-normanna risalente al XII secolo e ammirate due splendide vetrate, una bifora normanna e una aragonese. Qui potrete anche vedere gli stemmi autentici della città di Palermo, dei Suevi e degli Aragonesi che la governarono.
Lasciate che il conte Alessandro Federico e la sua famiglia vi guidino attraverso le diverse stanze e camere del palazzo mentre voi e i vostri accompagnatori vi godete un tour privato nella storia. Passeggiate nel cortile interno, uno dei più belli e meno conosciuti della città, e attraverso la grande scala di marmo rosso raggiungete il piano nobile. Qui esplorerete le sue numerose stanze e ascolterete le spiegazioni dettagliate del conte su ogni ambiente.
Nelle varie sale si possono ammirare mobili preziosi e oggetti d'antiquariato, oltre a dipinti di famosi artisti dell'epoca, numerosi affreschi del XVIII secolo e una bella collezione di ceramiche antiche. Entrando nella Sala dei Cavalieri si possono ammirare non solo preziosi oggetti d'antiquariato e dipinti, ma anche un'impressionante collezione di armi .
Grazie alle numerose ricostruzioni che il palazzo ha subito nel corso dei secoli, potrete osservare diversi stili architettonici. Dagli alti soffitti dipinti, agli affreschi barocchi di Vito D'Anna e Gaspare Serenario, alla fontana del leone del XVII secolo di Marabitti, allo scalone con le pareti interne di Marvuglia.