Visita guidata alla cattedrale e al battistero di Pisa
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Divertitevi con questa visita guidata della Cattedrale e del Battistero di Pisa, una delle città più iconiche d'Italia. Una guida professionista vi accompagnerà nella visita per esplorare gli interni di questi due edifici iconici. Per ottimizzare l'esperienza, l'attività si svolgerà in piccoli gruppi di circa 15 persone.
Avrete a disposizione l'accesso skip-the-line e le cuffie. Se volete estendere ulteriormente l'attività, potete scegliere l'opzione che include anche l'ingresso alla famosa Torre Pendente, una delle maggiori attrazioni italiane. A seconda dell'opzione scelta, il tour durerà circa 1 ora e 30 minuti o 2 ore e 30 minuti.
- Esplorate l'interno della Cattedrale e del Battistero di Pisa in questo tour guidato da professionisti. Il tour sarà effettuato in piccoli gruppi di 15 partecipanti.
- Avrete accesso diretto senza fare la fila e sarete dotati di cuffie per non perdere nessuna spiegazione interessante.
- Se volete prolungare l'esperienza, potete prenotare l' opzione per entrare nella Torre Pendente.
Cosa include
- Ingresso della Cattedrale di Pisa
- Ingresso al Battistero di Pisa
- Possibilità di prenotare l'ingresso alla Torre Pendente
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa esperienza godrete di una visita guidata al Duomo e al Battistero di Pisa, due degli edifici religiosi più importanti della città. Potrete entrare senza fare la fila e avrete a disposizione delle cuffie per non perdere nessuna delle spiegazioni fornite dalla guida esperta che vi accompagnerà.
Se lo desiderate, potete estendere questa attività prenotando anche l'ingresso alla Torre di Pisa. La durata della visita varia a seconda dell'opzione scelta: 1 ora e 30 minuti o 2 ore e 30 minuti. I gruppi saranno di circa 15 persone per ottimizzare l'esperienza.
Il Duomo di Pisa è uno dei gioielli della città. Situato in Piazza dei Miracoli, dove è possibile passeggiare, è la sede episcopale di Pisa e si distingue come riferimento dell'arte romanica pisana. Fu costruita in dedica alla Vergine Assunta e, nel 1987, il complesso è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Dall'altra parte c'è il Battistero di Pisa, dedicato a San Giovanni Battista e il più grande battistero del mondo. Anch'esso in stile romanico pisano, si trova in Piazza dei Miracoli. La sua materia prima principale era il marmo e con il passare del tempo sono state inserite risorse ornamentali tipiche dello stile gotico fiorito.
Se decidete di prolungare l'esperienza, entrerete nella famosissima Torre Pendente. Il sottosuolo paludoso fa sì che il terreno tenda a deformarsi e a muoversi, causando l'inclinazione della torre. È uno dei gioielli dell'arte romanica ed è alta 60 metri.