Escursione a Pompei da Napoli
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Raggiungete Pompei da Napoli e scoprite com'era la vita in questa antica città romana. L'escursione durerà circa 4 ore, durante le quali passeggerete per le strade della città romana meglio conservata al mondo. Sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale conoscerete la storia e l'architettura di questo gioiello archeologico.
Distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., Pompei fu sepolta sotto una coltre di cenere che, paradossalmente, permise alla città di conservarsi, congelandola nel tempo . Durante la visita si possono scoprire molti dettagli sulla vita quotidiana degli antichi romani, e vedere come erano le loro case, i negozi, gli edifici pubblici e le insegne, tra gli altri. Una visita piena di storia e di vita, ideale per gli amanti della cultura.
- Viaggio da Napoli a Pompei, la città romana meglio conservata al mondo.
- Imparate la storia e l'architettura della città da una guida esperta.
- Passeggiate per le strade della città e scoprite com'era la vita quotidiana nell'Antica Roma.
Cosa include
- Trasporto in minibus condiviso con aria condizionata
- Ingresso al sito archeologico di Pompei
- Guida professionale
- Cuffie per ascoltare chiaramente la guida
Seleziona la lingua, la data e l'ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
In questo tour avrete l'opportunità di visitare per circa 4 ore Pompei, famosa per essere stata distrutta dall'eruzione del Vesuvio nell'anno 79. Partirete da Napoli in un comodo minibus con aria condizionata, con il quale farete il giro di Pompei. Il voucher che riceverete al momento della prenotazione indica il punto specifico in cui incontrerete la vostra guida.
Per tutta la durata del tour sarete accompagnati da una guida esperta che vi insegnerà molte cose interessanti sulla vita quotidiana degli antichi romani . Potrete visitare case, negozi, statue, insegne ed edifici pubblici e capire come si svolgeva la vita quotidiana ai tempi dell'Impero Romano.
La città fu sepolta sotto le ceneri del vulcano, il che ha permesso di preservarla nel corso dei secoli. Le rovine di Pompei sono state scoperte nel XVIII secolo e sono oggi uno dei patrimoni archeologici meglio conservati del pianeta .
Alcuni dei resti archeologici più importanti della città sono i seguenti:
- Foro di Pompei: era il centro civico e il cuore della vita commerciale di Pompei. Vi si accedeva attraverso un grande cancello di bronzo e le carrozze non potevano entrare.
- Tempio di Giove: il tempio fu costruito nel II secolo a.C. in onore del dio romano Giove, equivalente al dio greco Zeus. Fu gravemente danneggiato dal terremoto del 62 d.C. ed era in fase di restauro al momento dell'eruzione del Vesuvio.
- Lupanar: bordello della città, noto per i dipinti erotici alle pareti. Lupanar era il termine latino per indicare questo tipo di edificio. Deriva da Lupa, che in latino significa lupa, il nome con cui le prostitute erano conosciute nell'Antica Roma.
- Tempio di Apollo: in un'area delimitata da 48 colonne sorgeva questo tempio, che venerava la divinità greca Apollo, il cui culto era diffuso nella regione da secoli. Tra le altre cose, Apollo era conosciuto come il dio del sole.
Una visita a una città rimasta intatta dal I secolo, che vi permetterà di passeggiare per le sue strade e di godere dei segreti e delle curiosità che custodisce.