Biglietti per il Bioparco di Roma
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Il biglietto "salta la fila" per il Bioparc è particolarmente indicato per una vacanza con i bambini. Impareranno a riconoscere ogni habitat e le sue minacce, faranno un'attività e ammireranno gli animali da vicino in modo sicuro e rispettoso.
Qui vivono lemuri, tigri di Sumatra, giraffe, draghi di Komodo, gufi e centinaia di altre specie. Il Bioparco si trova a Villa Borghese, un elegante parco vicino a Piazza del Popolo.
Se volete migliorare la vostra esperienza, aggiungete al vostro biglietto l'opzione che include un giro in autobus turistico.
- Entrate in uno dei giardini zoologici più antichi d'Europa senza fare la coda alla biglietteria.
- Inoltre, il biglietto include un'attività con gli animali per conoscere più da vicino alcune delle 200 specie presenti nel Bioparco.
- Al momento della prenotazione potete anche selezionare l'opzione che include un tour in autobus di Roma per completare una giornata memorabile con i vostri cari.
Cosa include
- Ingresso senza code al Bioparco
- Attività con gli animali (da prenotare al banco)
- Giro turistico di Roma in autobus (solo se si seleziona l'opzione)
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Questo biglietto garantisce l'accesso al Bioparco, il giardino zoologico della Città Eterna. Si trova a Villa Borghese, uno dei parchi più belli di Roma, ed è uno dei più antichi d'Europa.
Non solo vedrete i numerosi animali che vivono al suo interno, ma imparerete a riconoscere l'habitat di ciascuno di essi e potrete svolgere un'attività direttamente con gli animali, come avvicinarvi ad alcuni rettili, vedere come si nutrono gli scimpanzé o dare da mangiare direttamente all'elefante. Sebbene sia incluso nel biglietto, è importante prenotare il proprio posto al banco d'ingresso.
Il Bioparco è stato inaugurato nel 1911 e ha rappresentato una vera e propria rivoluzione. Prima gli animali erano tenuti in gabbia, mentre l'architetto Carl Hagenbeck, che supervisionò il progetto, decise di scavare delle trincee per renderli più liberi. Oggi si estende su 17 ettari ed è suddiviso in aree tematiche. Ecco i punti salienti:
- Leoni marini della California - Mammiferi intelligenti e vivaci che sguazzano pacificamente in una vasca dedicata, proprio di fronte all'area dei pinguini del Capo. Vivono sulla costa occidentale degli Stati Uniti e del Messico, ma il loro ambiente è minacciato dalla plastica.
- Orsi grizzly - Originariamente presenti in tutto l'emisfero settentrionale, sono oggi minacciati dalla riduzione dell'habitat. Il loro ambiente riproduce un ruscello con tronchi e rocce.
- Lemuri Catta - riconoscibili per le loro code voluminose con anelli bianchi e neri. Vivono in gruppi nelle foreste del Madagascar.
- Rinoceronti bianchi - Questa specie minacciata dai bracconieri ha trovato rifugio nella capitale italiana. Gli animali hanno una grande pozza di fango che usano per regolare la loro temperatura corporea.
- Leoni asiatici - Rispetto al loro cugino africano, hanno dimensioni più ridotte, una criniera più corta e un comportamento più sociale. Nel Bioparc è possibile vederli da vicino grazie a una spessa vetrata.
Inoltre, quando si prenota il biglietto per il Bioparco si ha la possibilità di scegliere l'opzione che include un tour di un giorno in autobus di Roma.