Biglietti per il museo Leonardo da Vinci a Roma
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Grazie all'ingresso del Museo Leonardo Da Vinci potrete vedere più di 65 macchine da lui inventate, ma anche vivere un'esperienza completamente interattiva, potendo toccare e provare molte di esse grazie alle repliche a grandezza naturale. Leonardo Da Vinci era un genio che eccelleva in tutti gli aspetti della cultura. Tra questi, l'arte, la scultura, la scienza, l'architettura, la musica, ma soprattutto l' inventore. È inoltre possibile visitare un sito archeologico sepolto sotto il museo, risalente al 43 a.C..
- Godetevi tutte le invenzioni del grande Leonardo Da Vinci con l'ingresso al suo museo.
- Sarà possibile toccare e provare repliche a grandezza naturale e 9 ologrammi delle sue invenzioni.
- Sotto il museo è possibile visitare un laghetto sotterraneo risalente al 43 a.C..
Cosa include
- Ingresso al Museo Leonardo Da Vinci
- Accesso al laghetto sotterraneo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il Museo di Leonardo Da Vinci contiene schizzi e disegni di varie invenzioni di questo grande genio. Ma il museo non si ferma qui: oltre ai disegni originali, è possibile toccare e provare molte delle 65 macchine inventate da Leonardo Da Vinci. Alcuni di essi sono:
- Macchine a puleggia
- Prototipi di quelli che in seguito sarebbero diventati aerei
- Le prime carrozze
- Macchine per facilitare la raccolta
L'interazione con le opere esposte non finisce qui, perché questo museo comprende anche 9 ologrammi. Questi ologrammi rappresentano una visione 3D, grazie al videomapping. Questo vi permetterà di vedere l'interno di molte invenzioni per non perdere nessun dettaglio del loro funzionamento.
In particolare, questo museo si trova tra le famose piazze di Piazza Navona e Campo de' Fiori. Proprio sotto questo museo si trova un sito archeologico costituito da uno stagno sotterraneo risalente al 43 a.C.. L'accesso a questo laghetto è incluso nel biglietto d'ingresso al Museo Leonardo Da Vinci.