Visita guidata delle catacombe di Roma
Informazioni su questa attività
Descrizione
Scoprite le Catacombe di San Callisto con questa visita guidata di 40 minuti. Situate sulla via Appia, queste catacombe sono le più grandi di Roma e consistono in una vasta rete di corridoi disposti su 5 livelli.
Le Catacombe di San Callisto possono essere visitate solo da una guida professionista. Con questo tour vi assicurerete la prenotazione per il giorno e l'ora che preferite per conoscere la storia di questo autentico labirinto, le tombe che vi si trovano e gli affreschi che raffigurano vari sacramenti.
- Prenota la tua visita guidata alle Catacombe di San Callisto
- Scoprite la Cripta di Santa Cecilia, la Cripta dei Nove Papi e gli affreschi del III secolo.
- Conoscete tutti i dettagli grazie a una guida esperta che vi accompagnerà durante la visita.
Cosa include
- Ingresso alle catacombe di San Callisto
- Guida professionale per tutta la durata del tour
- Visita guidata
Cosa aspettarsi
Godetevi una visita guidata alle Catacombe di San Callisto a Roma, un grande cimitero cristiano che fu scavato dai cristiani della città tra il III e il V secolo dopo Cristo. Il nome di questa necropoli deriva da Papa Callisto, in carica tra il 217 e il 222 d.C..
Per circa 40 minuti, la guida professionale vi illustrerà l'origine delle catacombe, come sono state scavate e le diverse parti che le compongono. Tra i più importanti vi sono i seguenti:
- Cripta dei Papi: chiamata anche Cripta dei Nove Papi o Piccolo Vaticano, potrete vedere 5 delle 9 lapidi dei papi che sono stati sepolti qui.
- Cripta di Santa Cecilia: il luogo dove fu sepolta per la prima volta la patrona della musica, Santa Cecilia. I punti salienti sono gli affreschi decorativi e una copia della statua dedicata al santo.
- Affreschi dei Sacramenti: si trovano nella parte più antica delle catacombe e rappresentano sacramenti come il Battesimo e l'Eucaristia.
Oltre a questi luoghi, la guida vi condurrà attraverso il labirinto di gallerie scavate nel sottosuolo e vi mostrerà diversi resti archeologici rinvenuti nella zona.