Escursione a Venezia da Roma in treno ad alta velocità
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Scoprite la splendida città di Venezia con un comodo viaggio di un giorno da Roma in treno ad alta velocità. Esplorate i famosi canali con il classico vaporetto e ammirate i suoi rinomati monumenti, come la Basilica di San Marco.
Avrete anche del tempo libero per esplorare la città al vostro ritmo e secondo le vostre preferenze. Dopo esservi immersi nella ricca storia e cultura di Venezia, e prima di tornare a Roma, avrete l'opportunità di provare un tradizionale aperitivo veneziano o "cicchetto".
- Scoprite la bellezza di Venezia con una gita di un giorno da Roma in treno ad alta velocità.
- Navigate lungo i canali in un vaporetto tradizionale e ammirate i monumenti più emblematici.
- Godetevi il tempo libero per esplorare la città e assaggiare la deliziosa cucina locale.
Cosa include
- Gita indipendente di un giorno da Roma a Venezia
- Biglietti di andata e ritorno per il treno ad alta velocità
- Abbonamento Vaporetto per il vaporetto
- Accompagnatore (non guida)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Venezia, la città dei canali e dei romantici giri in gondola, vi aspetta per questa gita di un giorno da Roma. Approfittate della comodità del treno ad alta velocità che vi porterà direttamente a Venezia in meno di quattro ore. Una volta arrivati, potrete esplorare la città al vostro ritmo e secondo le vostre preferenze.
Con il pass del vaporetto, il mezzo di trasporto pubblico su acqua della città, potrete navigare facilmente tra i canali e raggiungere i principali punti di interesse. Potete iniziare la vostra visita dall'iconica Piazza San Marco, dove potrete ammirare la maestosità della Basilica di San Marco e del Palazzo Ducale. Non perdete l'occasione di salire sul Campanile per una vista panoramica della città.
Se siete amanti dell'arte e della storia, potete visitare la Galleria dell'Accademia e contemplare i capolavori di artisti come Tiziano e Tintoretto. Un'altra opzione interessante è il Museo Peggy Guggenheim, che ospita un'impressionante collezione di arte moderna.
Naturalmente, non si può lasciare Venezia senza aver provato alcuni dei piatti locali. Incontrate l'accompagnatore prima di tornare a Roma e provate il tradizionale "cicchetto", piccole tapas veneziane servite nei bar locali.